in data 14-09-2016 07:18 PM
ciao a tutti 2 mesi fa ho preso una smart tv samsung UE40K5500AKXZT e la ho connessa a internet senza alcun problema. Per 2 mesi è andata benissimo poi oggi vado per accedere a netflix ma la tv non vuole più saperne di connettersi. Andando su stato rete mi appare l'errore "l''impostazione automatica dell'IP è fallita.Vedere sotto per l'imp automatica, o imp a mano andando a impostazioni IP. assicurarsiche il server dhcp sia abilitato sulla rete wireless quindi disconnettere e riconnettere la rete wireless.".
Sono quindi andato nelle impostazioni del modem e ho constatato che il server dhcp è attivo. Ho provato a guardare su internet e ad immettere manualmente anche l'indirizzo ip ma niente da fare. Il modem va bene visto che il pc si connette senza problemi.
Come modem ho un modem mobile wi fi della huawei con dentro una sim. Quello che mi pare strano è che ha smesso di collegarsi da un giorno all'altro senza un apparente motivo.... ringrazio chiunque possa darmi un consiglio per risolvere questo problema, grazie
in data 15-09-2016 09:36 AM
in data 17-09-2016 07:14 PM
ciao grazie quando sono tornato a casa la sera ha dato gli stessi problemi poi magicamente tutto ad un tratto e senza motivo ha ripreso a funzionare e tutt'ora va benissimo....va beh meglio così
grazie comunque della risposta
in data 26-09-2017 08:03 PM
Salve ho lo stesso problema e lo risolvo solo resettandolo ma dopo qualche giorno si ripropone. Mi sono scocciato resettare come posso risolvere questa situazione. Ho provato anche con hot spot ma nulla . Aiutatemi pls
in data 29-09-2017 11:23 AM
CIao Crciccio, benvenuto nella nostra Community!
Hai verificato se connettendo il TV ad una rete generata da Smartphone, in hotspot il Tv riesce a navigare e la connessione non cade?
Resto a disposizione:smileywink:
Ciao:smileyhappy:
in data 29-09-2017 07:32 PM
Si Gianluca grazie per la risposta. Ho provato ma nulla. Ne capisco un Po di software e hardware e le ho provate tutte credimi. Ci sn due soluzioni. La prima è resettare il televisore e ovviamente si perde molto tempo. Fare sintonizzazione account e quant'altro... la seconda soluzione scoperta ieri è staccare la spina e riattaccare anche subito ma oggi si è riproposto il problema... cosa può essere
in data 04-10-2017 05:12 PM
Ciao Crciccio,
Con l'Hotspot non rileva la rete, oppure non resta stabile?
Ti consiglio di contattarci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat.
In modo da eseguire maggiori verifiche :smileywink:
Ciao!:smileyhappy: