in data 15-01-2014 12:49 PM
Ciao a tutti ho acquistato da 2 giorni lo smart tv ma nn so se è la mia impressione ma navigare sia in wifi e con cavo è quasi impossibile (sono abbonato telecom 7 mega) è lenta da paura ho problemi con molte applicazioni sopratutto con infinitytv per aprire ci mette una vita e ogni volta che voglio vedere un film mi dice di effettuare l'accesso quando l'accesso l'ho gia' effettuato, si disconnette molto spesso qualkuno di voi ha avuto probl del genere e semmai come ha risolto? grz ciao
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-01-2014 01:45 PM
Ciao, ho un collegamento Telecom a 7Mb/s e va benissimo. Vedo i video musicali you tube, rai replay e la7 replay tramite internet benissimo. Quindi, personalmente ti consiglio due cose da fare immediatamente.
1) aggiornare la TV all'ultimo firmware da scaricare dal sito Samsung, dopo fai da menu un reset della TV;
2) fai da menu reset Smart HUB
Ciao, Francy
in data 15-01-2014 01:45 PM
Ciao, ho un collegamento Telecom a 7Mb/s e va benissimo. Vedo i video musicali you tube, rai replay e la7 replay tramite internet benissimo. Quindi, personalmente ti consiglio due cose da fare immediatamente.
1) aggiornare la TV all'ultimo firmware da scaricare dal sito Samsung, dopo fai da menu un reset della TV;
2) fai da menu reset Smart HUB
Ciao, Francy
in data 15-01-2014 02:04 PM
in data 15-01-2014 02:40 PM
Ciao, ho dimenticato anche una terza cosa che ti consiglio di fare dopo aver fatto le precedenti due. Che mdm hai ? Se è Telecom vai sull'indirizzo web 192.68.1.1 e verfica che la funzione Telegestione attiva sia in verde prova anche a selezionare Aggiorna. Se hai difficoltà a fare queste verifiche puoi chiamare il servizio 187. Telecom, chiedi se l'assistenza è a pagamento.
Se colleghi la TV in WIFI leggi questi paragrafi ripresi dal manuale TV Samsung:
Precauzioni in caso d'uso di reti wireless
● Il televisore supporta i protocolli di comunicazione IEEE 802.11a/b/g/n. Samsung consiglia di utilizzare il
protocollo IEEE 802.11n. In caso contrario, la riproduzione di un video attraverso una connessione di rete
potrebbe non essere fluida.
● Per utilizzare una rete wireless, il televisore deve essere collegato a un router o un modem wireless. Se il
router wireless supporta il protocollo DHCP, il televisore può utilizzare un indirizzo IP statico o DHCP per
collegarsi alla rete wireless.
● Selezionare un canale per il router wireless che non sia attualmente utilizzato. Se il canale impostato
per il router wireless è attualmente utilizzato da un altro dispositivo, ciò comporterà interferenze e le
comunicazioni potrebbero interrompersi.
● La maggior parte delle reti wireless presenta un ulteriore sistema di protezione. Per abilitare il sistema di
sicurezza della rete wireless, è necessario creare una chiave di sicurezza alfanumerica (usando caratteri
e cifre). Sarà quindi necessario utilizzare la chiave di sicurezza impostata per collegarsi alla rete wireless
protetta.
Protocolli di sicurezza di rete
Il televisore supporta solo i seguenti protocolli di sicurezza per reti wireless e non è in grado di connettersi a router wireless non certificati:
● Modalità di autenticazione: WEP, WPAPSK, WPA2PSK
● Tipo di crittografia: WEP, TKIP, AES
Selezionando la modalità Pure High-throughput (Greenfield) 802.11n con crittografia di tipo WEP o TKIP sul
router wireless, gli SMART TV Samsung non supporteranno una connessione conforme alle nuove specifiche dicertificazione Wi-Fi.
Se il router wireless supporta WPS (Wi-Fi Protected Setup), è possibile collegarsi alla rete mediante PBC (PushButton Configuration) o un PIN (Personal Identification Number). WPS configurerà automaticamente l'SSID e la chiave WPA.
Ti auguro di risolvere, in bocca al lupo.
CIAO, Francy
in data 15-01-2014 03:22 PM
in data 15-01-2014 03:54 PM
Ciao, non mi hai detto se hai aggiornato il TV come ti avevo consigliato ?
Per il mdm rileggi il mio precedente post.
Ciao
in data 15-01-2014 04:01 PM
in data 15-01-2014 04:07 PM
Ciao, devi andare sul sito Samsung>Supporto> seleziona il tuo modello di Tv e scaricati su una pendrive l'ultimo firmware ed installalo sul TV come prevede la procedura. La Pendrive deve essere formattata in FAT32.
Ciao
in data 15-01-2014 04:27 PM
in data 15-01-2014 09:55 PM
provo a scaricare l'aggiornamento ma in quello ke mi scarica non c'è niente ho scaricato l'aggiornamento per l'altra tele e quello me l ha scaricato