in data 15-10-2020 02:42 PM
Buonasera, ieri ho acquistato una smart tv samsung modello UE43TU7190UXZT 2020 e ho riscontrato un grosso problema in quanto la ps4 correttamente collegata viene riconosciuta come "play station 4" nella sorgente, ma rimane il simbolo rosso come se fosse spenta, andando sulla sorgente mi dice che la ps4 non è collegata. Il cavo hdmi è perfettamente funzionante perchè se attacco la play sul vecchio televisore samsung funziona perfettamente, la porta hdmi dovrebbe essere funzionante altrimenti non rileverebbe correttamente la console, ho provato a cercare in rete varie soluzioni come avviare la console in modalità ripristino o cambiare risoluzione ma non cambia nulla. Ieri dopo circa 3 ore di tentativi era scomparso il pallino rosso dalla sorgente ma potevo sentire solo l'audio e la schermata rimaneva tutta nera. Il firmware di entrambi è aggiornato, c'è qualche impostazione che devo cambiare?? È un problema della TV?? Se è cosí dovró restituirla, attendo una cortese risposta e grazie per l'attenzione
in data 15-10-2020 03:09 PM
Ciao Djcellom, benvenuto sulla Community Samsung!
Posso indicarti che non ci risultano incompabilità con la PlayStation4 e le altre console di gioco.
Sarebbe utile, prima di tutto, verificare se riscontri difficoltà anche provando a collegare via HDMI altri dispositivi, se possibile: possiamo così capire se quanto riscontri risulta diffuso alle sorgenti HDMI in generale o vi siano difficoltà unicamente con la console.
È utile, inoltre, provare anche le altre porte HDMI e a utilizzare un cavo di alta qualità e ad alta velocità: comprendo che quello in tuo possesso sia funzionante, ma è possibile che il tv abbia necessità di un segnale di migliore qualità rispetto a quella che il cavo ora utilizzato riesce a trasmettere.
Infine, poichè il tv è stato acquistato da poco, ti chiedo di verificare che sia aggiornato all'ultima versione software, ossia la 1302.5. Puoi verificarlo da:
Facci sapere, ciao!