Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV e MiraCast (Ue32F6510)

(Argomento creato il giorno: 16-09-2015 02:40 PM)
3854 Visualizzazioni
pietra102
Student
Opzioni

Salve a tutti,Oggi pomeriggio avevo necessità di effettuare lo screen mirroring(che ho già effettuato più volte con svariati dispositivi)fra il mio PC e la mia TV Samsung UE32F6510,utilizzando MiraCast dato che il mio Lenovo Yoga2Pro con Windows 8.1 me lo consente:così perparo la TV selezionando Screen Mirroring come sorgetne,poi sul computer vado sui diispositivi->proiezione->aggiungi schermi wireless,la ricerca mi individua la TV,autorizzo la connessione,nel mentre in TV vedo venir scritto il nome del mio PC e che si sta associando ad esso...eppoi magia,scompaiono entrambi gli schermi(il che è normale per il PC visto che si considera associtato e sta probabilmente già trasmettendo le info al dispositivo appena associato)con in TV che mi compare la scritta 'caricamento' e da lì non si smuove.Tocca uscire dalla modalità screen mirroring per riavere possesso di PC e TV.Da ignorante,quel che capisco io è che la connessione avviene,entrambi i sistemi si comportano come se funzionassero,ma la mia Smart TV non riesce a caricarmi le immagini,rimanendo incastrata sul caricamento delle stesse. Cosa può essere?e soprattutto,come posso fare a risolverlo?Tengo a precisare che tutto è aggiornato all'ultima versione:driver per quanto riguarda Windows,software per quant riguarda la TV.

0 Likes
16 Risposte
droid1
Voyager
Opzioni
hai gia' condiderato di disabilitare il firewall sul pc ?
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
pietra102
Student
Opzioni
Sì...a parte che il Firewall già autorizzava l'applicazione 'Schermo Wireless',ma in ogni caso avevo provato a disattivarli completamente ma la questione non cambia.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Con lo smartphone lo screen mirroring funziona?
Altra cosa. Prova a cambiare posizione al PC o alla TV. Magari sono delle interferenze
Saverio Casadidio
0 Likes
pietra102
Student
Opzioni

Sì sì,tranquillamente...con più smartphone e tablet.

La posizione avendo un notebook l'ho variate involontariamente più volte...intendiamoci,di qualche metro,ma diciamo che nel raggio di 5 metri le ho provate un pò tutte:da vicino e da lontano,dal salotto e dalla cucina fino al bagno.

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
ops...mi sovviene ora che per lo screen mirroring coi pc non basta avere il software..e gia' ...troppo facile !

insomma
nel pc/laptop/quel_che_e'
ci vuole proprio esattamente precisamente una cpu processore intel che supporta intel widi...e gia' !

e ho come l'impressione che il tuo Lenovo Yoga2Pro magari forse...non ce l'ha ?

mi e' venuto in mente mi sono ricordato di sto dettaglio della cpu che deve siupportare intel widi
leggendo questo qui proprio ora

/t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/Screen-Mirroring-su-piattaforma-Windows/m-p/132134#U132134

demonshb
Appassionato Occasionale
demonshb
Rif.: Screen Mirroring su piattaforma Windows
[ Nuovo ]
Opzioni

8 ore fa - ultima modifica 8 ore fa

A me funziona perfettamente con Windows 10 (processore intel widi) e funzionava perfettamente con windows 8.1. In effetti la compatibilità c'è con i nuovi PC . Non mi funziona con un altro PC 'datato' (2011) poiche' non ha il sistema WIDI . Sei sicuro di avere un PC con intel widi ???
Segnalare contenuto inappropriato
Messaggio 8 di 9 (19 Visualizzazioni)
Aggiungere Tag...
Risposta rapida Rispondere
0
lorisp
Appassionato Occasionale
lorisp
Rif.: Screen Mirroring su piattaforma Windows
[ Nuovo ]
Opzioni

6 ore fa
allora controllo. grazie
0 Likes
pietra102
Student
Opzioni
Pensavo che il mio ultrabook,essendo recente(18 mesi)e top di gamma,già fosse dotato della possibilità di collegarsi in wireless allo schermo...comunque prima di provare mi ero accertato della cosa in maniera anche piuttosto semplice(dato che basta vedere se Windows 8 ti dà o meno la possibilità di collegare lo schermo wireless).
Non sapevo invece che questa tecnologia si chiamasse Intel WiDi,quindi ho verificato per scrupolo che fosse quella...e difatti le 2 cose combaciano:la capacità delle schede di reti Intel di proiettare senza fili su schermi terzi tramite Windows 8 è definita WiDi(ovvero Wireless Display).

Quindi sì,il mio Lenovo supporta Intel WiDi.
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
Bingo !

E allora perché chiedi a samsung come mai non va il mirroring e non a lenovo ?

Bho ?
0 Likes
pietra102
Student
Opzioni

Come bingo?

Guarda che ho appena detto che il requisito che ipotizzavi mancasse invece nel mio PC c'è...e quindi non è quello.

Comunque chiedo a Samsung perchè appunto il problema me lo dà la TV,visto che il PC quel che deve fare sembra lo faccia;è il proiettore che si blocca sul caricamento di quel che dovrebbe far visionare senza però arrivare al dunque.

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
Ma scusa...facci capire...
Allora
il mirroring coi cell funziona sul samsung tv . Ok bene samsung tv fa mirroring.
Col pc lenovo non funziona il mirroring col tv.
E tu chiedi a samsung perché non funziona il mirroring sul tv col lenovo ?
Bho ?
0 Likes