in data 29-07-2020 09:49 AM
Buongiorno a tutti,
io ho una smart tv mod. UE46F6500, con ultimo aggiornamento: T-MST12DEUC-2126.0, BT - S / G
Da qualche giorno si connette al router, ma non a internet.
Dopo svariate prove tra cui: inserimenti IP e DNS manuali, staccare la presa e tener prenuto il tasto di accensione per almeno 40 secondi, non è cambiato nulla.
Riuscite a darmi qualche indicazione su come risolvere il problema?
Grazie.
in data 29-07-2020 10:54 AM
in data 30-07-2020 12:09 PM
Ciao jaymz, benvenuto sulla Community Samsung,
hai avuto modo di verificare se le difficoltà di connessione si presentano anche con una rete Wi-Fi differente? Puoi provare, ad esempio, a collegare il tv a una rete hotspot generata da uno smartphone.
Se anche in questo caso riscontrerai lo stesso errore, alla luce delle prove che hai già provveduto a effettuare, ti suggerisco di segnalare il caso al nostro supporto tecnico, così da poter verificare il caso in tempo reale e fornirti indicazioni precise su come procedere.
Restiamo a disposizione.
Ciao
31-07-2020 02:51 PM - modificato 03-08-2020 09:15 AM
Buongiorno, non era un problema di rete, in quanto lo faceva con tutte, anche con hotspot.
Ho provato a fare "RESET" dalle impostazioni della TV e ho apparentemente risolto la connessione ad internet.
Ma ora, ad ogni accensione della TV, devo RIFARE la risintonizzazione automatica perchè non mi tiene in memoria i canali cercati la volta precedente. sbaglio qualcosa io? devo fare una salvataggio dei canali una volta fatta la ricerca autoatica?
grazie
PS: questa mattina (lunedì 3 agosto) l'ho accesa, ha scaricato l'aggiornamento 2127, e ora non sono non ha i canali, ma nel far la sincronizzazione automatica non trova NESSUN canale. ZERO.
grazie