Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart tv connessa al router, ma non a internet..

(Argomento creato il giorno: 29-07-2020 09:49 AM)
249 Visualizzazioni
jaymz
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

io ho una smart tv mod. UE46F6500, con ultimo aggiornamento: T-MST12DEUC-2126.0, BT - S / G

Da qualche giorno si connette al router, ma non a internet.

Dopo svariate prove tra cui: inserimenti IP e DNS manuali, staccare la presa e tener prenuto il tasto di accensione per almeno 40 secondi, non è cambiato nulla.

Riuscite a darmi qualche indicazione su come risolvere il problema?

Grazie.

0 Likes
3 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e un problema mancanza di comunicazione DNS tra scheda di rete del tv e il modem router devi fare un reset al modem ciao
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao jaymz, benvenuto sulla Community Samsung,

hai avuto modo di verificare se le difficoltà di connessione si presentano anche con una rete Wi-Fi differente? Puoi provare, ad esempio, a collegare il tv a una rete hotspot generata da uno smartphone.

Se anche in questo caso riscontrerai lo stesso errore, alla luce delle prove che hai già provveduto a effettuare, ti suggerisco di segnalare il caso al nostro supporto tecnico, così da poter verificare il caso in tempo reale e fornirti indicazioni precise su come procedere.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
jaymz
Student
Opzioni

Buongiorno, non era un problema di rete, in quanto lo faceva con tutte, anche con hotspot.

Ho provato a fare "RESET" dalle impostazioni della TV e ho apparentemente risolto la connessione ad internet.

Ma ora, ad ogni accensione della TV, devo RIFARE la risintonizzazione automatica perchè non mi tiene in memoria i canali cercati la volta precedente. sbaglio qualcosa io? devo fare una salvataggio dei canali una volta fatta la ricerca autoatica?

grazie

PS: questa mattina (lunedì 3 agosto) l'ho accesa, ha scaricato l'aggiornamento 2127, e ora non sono non ha i canali, ma nel far la sincronizzazione automatica non trova NESSUN canale. ZERO.

grazie

0 Likes