in data 13-11-2014 07:50 PM
Salve, sono qui perchè possessore di tv led smart tv UE46D8000.Comunico che il tv é già stato aggiornato all'ultimo firmware da voi rilasciato. Ho portato il televisore all' assistenza Di Gregori di Ostia il quale gl'è bastato vedere le bande verticali quando acceso per dirmi che sicuramente è da sostituire il pannello che però ha un costo molto alto ed mi consiglia di portarlo alla assistenza Euroservice Petroselli via ostiense Roma (xche li potrebbero avere agevolazioni per la riparazione).Il televisore costava circa 2000, 00 euro nel 2011! Ora lo si trova sulla rete a 750, 00 (ovvio). L'assistenza Petroselli si prende 40 euro per far visionareil televisore e dopo 1 giorno mi dice che bisogna sostituire il panello e ci vogliono1050, 00 euro!!! Scusate vi rendete conto che il tv ha solo 3 anni e il pannello sicuramente è difettoso dalla fabbrica?! I vostri pannelli sono difettosi in partenza xche anche mio padre ha avuto lo stesso difetto su un altro tv con pannello sostituito dalla Euroservice (7gg dalla scadenza della garanzia). È possibile che un pannello costi più dell'attuale valore (e metà di quanto era il suo prezzo) del televisore? La Samsung non si preoccupa di fare lavori fuori garanzia in compartecipazione, o aprezzi decenti, oppure permute accettabili? Tutto questo è scandaloso. La prossima volta ci penserò 10 volte ad acquistare un tv samsung da 2000, 00 euro
in data 01-11-2017 05:52 PM
Anche io ho il problema delle righe verticali con il mio ue46d8000. È scandaloso che la Samsung nonostante numerosi clienti abbiano lamentato lo stesso problema non venga incontro ai clienti anche se la garanzia è scaduta. È palese che si tratti di pannelli difettosi o cmq di scarsa qualità visto che dopo 3-5 anni moltissimi hanno lo stesso problema. Ho contattato più volte Samsung e si è nascosta vergognosamente dietro la frase: ci dispiace ma la garanzia è scaduta. Vorrei fare i complimenti ai dirigenti Samsung che per non venire incontro ai clienti che dopo aver speso 2.000€ per un tv si sono ritrovati un tv da buttare dopo solo qualche hanno. Quello che avete risparmiato nel non contribuire alla sostituzione dei pannelli difettosi non sarà nulla a confronto di quello che perderete in termini di immagine e di clienti che hanno cambiato marca di tv. MAI PIÙ UN DISPOSITIVO SAMSUNG IN CASA
in data 01-11-2017 09:05 PM
Scusate, ma se comperate una Ferrari e si rompe il motore dopo fine garanzia, pretendete che il motore venga sostituito gratis?
La garanzia vale 2 anni. Se un prodotto si rompe dopo 2 anni o si è stipulata una garanzia supplementare oppure si deve pagare la sostituzione.
A parte che il valore di mercato di un D8000 è molto meno di 750 euro, anzi direi non ha più alcun Valore, è normale che i ricambi spesso costino più del valore del bene da riparare. E in questi casi la riparazione non è più conveniente.
in data 01-11-2017 09:25 PM
Ma secondo te e Samsung è una cosa normale che molti possessori di questo tv hanno avuto lo stesso problema? Non pensi che forse ci sia qualche problema ai pannelli? Ma per farti comprendere meglio il mio pensiero ti racconto cosa è successo ad un mio amico (visto che hai fatto l'esempio della Ferrari). Un mio amico ha acquistato una BMW X5 e a circa 120.000 km ha rotto il motore. La garanzia era scaduta, ma lui ha contattato cmq BMW che gli ha chiesto di portare l'auto in una officina della casa per capire cosa fosse successo. Diagnosi:rottura dell'albero motore che ha poi generato altri danni, in conclusione motore da sostituire per la modica cifra di 12.000€ più manodopera (ti lascio immaginare il costo per la sostituzione di un motore) Ora nonostante la garanzia scaduta BMW non ha abbandonato a se stesso il cliente come avrebbe avuto il diritto di dare, ma ammettendo che la rottura di un albero motore a 120.000 km per un motore BMW non è ammissibile. Così con un bagno di umiltà ed onestà (cosa che dovrebbe fare samsung) si è offerta di pagare la metà del costo del motore più la manodopera. Con questo gesto la BMW ha guadagnato un miliardo di punti in immagine a fronte di qualche migliaio di euro. Samsung avrebbe potuto ammettere che non è normale che tutti questi tv abbiano il pannello difettoso offrendo un contributo per la sostituzione, un buono sconto per l'acquisto di un nuovo tv... Avrebbe potuto fare tante cose ed invece preferisce nascondersi dietro la garanzia. Certo poteva succedere con chiunque, intanto per ora è successo con Samsung e la Samsung non ha fatto nulla per tenersi i propri clienti. Quindi a brevissimo i miei soldi li darò a Sony o Panasonic!
in data 01-11-2017 10:19 PM
in data 02-11-2017 08:25 AM
in data 02-11-2017 08:38 AM
Mi spiace, ma Quelle che dici sono ovvietà. Se fai una ricerca su internet ti accorgerai di quanta gente ha avuto lo stesso problema tra il 3° ed il 5° anno di vita. Ti sembra una cosa normale che a tutte queste persone, me compreso, un tv da 2.000€ top di gamma (secondo loro) duri così poco? Posso accettare qualche caso sporadico di qualche sfortunato, ma fatti un giro su internet e ti renderai conto di quanta gente c'è imbestialita per aver visto andare in fumo 2.000€ in pochi anni. Per me un top di gamma non può fare quella fine in così poco tempo, lo posso accettare da tv di aziende di medio-basso livello, ma non da Samsung che si fa pagare 2.000€ per un 46", quando un 46" di aziende medio basse lo paghi 500€ e da questi dispositivi posso aspettarmi un problema del genere al massimo . Ti ho citato l'esempio della BMW perché secondo me è così che una azienda seria si comporta anche per tenersi il cliente e salvare l'immagine. Ovvio che può succedermi anche con qualsiasi altra marca, ma per adesso mi è successo con Samsung e se permetti la delusione è grande, quindi non vedranno più un soldo da me e come me la pensano tutti quelli che hanno avuto la stessa esperienza. Vorrei vedete te acquistare magari un 55" a 2.800€ (come stavo per fare) e dopo 3 anni doverlo buttare. Cmq continuate a difendere le aziende che magari a natale un lettore cd usato ve lo regalano.
in data 02-11-2017 08:53 AM
in data 26-12-2017 12:09 AM
Diciamo la verità..
La politica odierna usata in particolare da Samsung è quella di produrre prodotti deperibili nel ciclo breve... casualmente che si rompino allo scadere della garanzia imposta per legge...
Non ci venite ad infinocchiare poi con altri discorsi commerciali tipo quelli del Sig. Saverio che molto probabilmente è pagato per difendere gli interessi di questo colosso in Italia.
Il fatto evidente è uno solo, Samsung fa apposta i suoi prodotti male perché ci sia costante necessità di consumo, motivo per il quale se si è intelligenti la si dovrebbe boicottare soprattutto se non cambia il suo atteggiamento nei confronti del consumatore finale.. sopratutto in Italia... perché so che in altri paesi Samsung effettua riparazioni gratuite a clienti che hanno subito un danno fuori garanzia ma per chiaro difetto di fabbrica... mentre la politica di Samsung Italia non lo fa... e speriamo che gli si rivolti contro... vergogna e cominciate a produrre prodotti durevoli come sapete fare... per quanto mi riguarda non comprerò più Samsung ho già preso troppe fregature ultimamente...
in data 05-11-2018 04:57 PM
Saverio non mi trovi d'accordo. Il gran numero di pannelli con lo stesso identico difetto - righe verticali - (a me personalmente TV Led Samsung 55d8000 acquistato ad € 2500 nel 2011) a distanza di circa 5-6 anni dall'acquisto dimostra che in origine il prodotto era costruito in modo tale da non durare nel breve tempo. Se c'è un difetto di fabbricazione del pannello sarebbe corretto che Samsung si assumesse le sue responsabilità fornendo la sostituzione (di pannelli Full Hd ormai obsoleti e straeconomici) a sue spese.
Ti faccio altro esempio ho un frigorifero Samsung doppia porta da circa 8 anni a cui è stato sostituito per ben 4 volte il fabbricatore del ghiaccio. Normalmente tale componente dura circa due anni (le prime tre volte era coperto da garanzia Euronics cosìcchè ho dovuto pagare solo una piccola parte della spesa), l'ultima volta scaduta la garanzia di 6 anni ho dovuto sborsare circa 200 euro ed ora sono in attesa di un ulteriore sostituzione (questa volta per fortuna in garanzia perchè l'ultima era di soli 6 mesi orsono), secondo te il componente in parola può definirsi difettoso o è normale che si rompa di continuo ad intervalli quasi regolari?