in data 10-04-2017 02:36 PM
Salve a tutti,
il tv di mio padre un UE40ES6200 da un paio di settimane ha smesso di eseguire le app di ray play e netflix.
Funzionava alla perfezione prima di non so quale evento.
La connessione va, funziona anche you tube e le altre app vanno tutte.
E' stato fatto di tutto, reset, contattato netflix, aggiornamenti, ma niente, netflix parte, ti fa fare log in, ma qualsiasi titolo seleziono, dice che non è disponibile al momento.
Ha smesso di funzionare anche il tasto blu, che come viene piagiato dice errore di rete.
In più, anche se cambio canale, in basso a destra, compare un errore di connessione di rete, contraddistinto da una lettera D viola.
Che mi rimane da fare, a parte cambiare tv, cosa che mio padre, 80enne non avrebbe intenzione di fare al momento..
Grazie
in data 12-04-2017 05:09 PM
in data 12-04-2017 05:58 PM
Ciao a tutti,
confermo che è plausibile che si tratti di una questione di compatibilità delle applicazioni, ed in questo caso non è ovviamente risolvibile lato TV :smileysad:
Vi consiglierei, comunque, di fare un reset dello Smart Hub dalle impostazioni in quanto il reset semplice del TV non reimposta la configurazione di rete.
Fatemi sapere se cambia qualcosa :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-04-2017 06:28 PM
Ho fatto il reset dello smart hub senza successo. Nel frattempo ho ricevuto finalmente una risposta dall'assistenza di raiplay che " a breve verrà rilasciata la nuova app RaiPlay per Smart TV in sostituzione della Rai.tv.". Ora aspetterò ancora qualche giorno poi voglio capire bene se è un problema di tv samsung che dopo appena 3 anni è già vecchia o se è un problema della rai che sta aggiornando la sua applicazione. In entrambi i casi, trovo ingiusto che dalla fruizione di un servizio internet di una rete pubblica come la rai vengano esclusi abbonati solo perchè hanno una tv con più di 3 anni. Parliamo di smart tv che costano un sacco di soldi e che dopo alcuni anni sono già vecchie o incompatibili...è assurdo! Per logica sono loro che devono creare applicazioni compatibili con tutti i televisori e non il contrario.
in data 19-04-2017 03:57 PM
Io personalemnte ho fatto ogni tipo di azione, anche tramite supporto Samsung, abbiamo anche scoperto che non funziona più la possibilità del supporto remoto perchè la TV dice che non c'è connessione di rete, ma non è così, la connessione c'è eccome.
In più le app erano funzionanti fino a 15 gg fa, perchè non dovrebberlo esserlo più, visto che non risultano essere state aggiornate e nemmeno la tv ha subito aggiornamenti?
Io credo che sia un problema relativo alla TV che ha difficoltà di connessione con alcune cose, di più non so, non ci capisco nulla.
Grazie
in data 19-04-2017 03:59 PM