Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart tv che ha smesso di connettersi alle app netflix e ray play

(Argomento creato il giorno: 10-04-2017 02:36 PM)
1331 Visualizzazioni
ellisse
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

il tv di mio padre un UE40ES6200 da un paio di settimane ha smesso di eseguire le app di ray play e netflix.

Funzionava alla perfezione prima di non so quale evento.

La connessione va, funziona anche you tube e le altre app vanno tutte.

E' stato fatto di tutto, reset, contattato netflix, aggiornamenti, ma niente, netflix parte, ti fa fare log in, ma qualsiasi titolo seleziono, dice che non è disponibile al momento.

Ha smesso di funzionare anche il tasto blu, che come viene piagiato dice errore di rete.

In più, anche se cambio canale, in basso a destra, compare un errore di connessione di rete, contraddistinto da una lettera D viola.

Che mi rimane da fare, a parte cambiare tv, cosa che mio padre, 80enne non avrebbe intenzione di fare al momento..

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Giorda75
First Poster
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema con il servizio di Rai play sul mio televisore modello UE46F6500 . All'improvviso 10 giorni fa è sparito e ho il tuo stesso messaggio di errore. Ho telefonato oggi al numero verde Samsung e mi hanno detto che le tv samsung serie "F" non sono più compatibili perchè rai play ha aggiornato e potenziato la sua applicazione. Infatti nello smart hub non mi compare più rai play, che oggi si chiama rai.tv. Con questa logica uno deve cambiare tv ogni 2 anni, e non capisco come la Rai - tv pubblica- aggiorni la sua applicazione tagliando fuori utenti con smart tv più 'vecchie'. Mi sembra tutto assurdo!
Se qualcuno ha notizie in merito per favore ci aiuti!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

confermo che è plausibile che si tratti di una questione di compatibilità delle applicazioni, ed in questo caso non è ovviamente risolvibile lato TV :smileysad:

Vi consiglierei, comunque, di fare un reset dello Smart Hub dalle impostazioni in quanto il reset semplice del TV non reimposta la configurazione di rete.

Fatemi sapere se cambia qualcosa :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giorda75
First Poster
Opzioni

Ho fatto il reset dello smart hub senza successo. Nel frattempo ho ricevuto finalmente una risposta dall'assistenza di raiplay che " a breve verrà rilasciata la nuova app RaiPlay per Smart TV in sostituzione della Rai.tv.". Ora aspetterò ancora qualche giorno poi voglio capire bene se è un problema di tv samsung che dopo appena 3 anni è già vecchia o se è un problema della rai che sta aggiornando la sua applicazione. In entrambi i casi, trovo ingiusto che dalla fruizione di un servizio internet di una rete pubblica come la rai vengano esclusi abbonati solo perchè hanno una tv con più di 3 anni. Parliamo di smart tv che costano un sacco di soldi e che dopo alcuni anni sono già vecchie o incompatibili...è assurdo! Per logica sono loro che devono creare applicazioni compatibili con tutti i televisori e non il contrario.

0 Likes
ellisse
Journeyman
Opzioni

Io personalemnte ho fatto ogni tipo di azione, anche tramite supporto Samsung, abbiamo anche scoperto che non funziona più la possibilità del supporto remoto perchè la TV dice che non c'è connessione di rete, ma non è così, la connessione c'è eccome.

In più le app erano funzionanti fino a 15 gg fa, perchè non dovrebberlo esserlo più, visto che non risultano essere state aggiornate e nemmeno la tv ha subito aggiornamenti?

Io credo che sia un problema relativo alla TV che ha difficoltà di connessione con alcune cose, di più non so, non ci capisco nulla.

Grazie

0 Likes
ellisse
Journeyman
Opzioni
Giusto, con queste modalità uno che fa, cambia TV ogni 3 anni?
piuttosto compro un accrocco che trasforma in smart tv anche una vecchia tv a tubo catodico e tanti saluti, anche perchè io l'abbonamento a netflix lo pago pure, anche se samsung non mi permette di usarlo..e chi mi rimborsa?
0 Likes