Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart TV 40'' F8000 non si accende, riavvii di continuo

(Argomento creato il giorno: 08-02-2016 02:29 PM)
14998 Visualizzazioni
woodrook1
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, a gennaio mi è capitato per due volte che la mattina, accendendo il televisore, questo non si accendesse ma bensì entrasse in un loop infinito di riavvi fino a quando non mi decidevo a staccare la spina. Sia chiaro, non vedevo alcuna immagine sullo schermo ma semplicemente faceva il classico "click" di accensione, vedendo la luce nello schermo e poi si spegneva subito con un altro "click"

Curiosamente entrambe le volte erano domeniche.

Comunque sia.....lasciando il televisore spento fino al giorno dopo, tornava a funzionare.

Martedì 2 febbraio il problema si è presentato la sera, ma non è più andato via. E' ormai passata una settimana e sono pacificamente senza televisore.......

Soprassedendo sul fatto enormemente fastidioso che il televisore fosse in garanzia fino a dicembre 2015..............................................c'è qualcosa che posso fare o che mi sappiate suggerire?

Grazie a tutti.

Gianluca

0 Likes
Salta alla soluzione
26 Risposte
AlessandrSillat
First Poster
Opzioni

Il mio è in garage dopo soli 5 anni un tecnico mi ha detto che bisognava cambiare la scheda madre ma i costi sono improponibili. L'ho sostituito con un TV di nuova generazione purtroppo sempre samsung (era il più conveniente) ma non Lo farò più, anche il TV nuovo da problemi tipo che quando lo accendi non si vedono i canali e per risolvere devi staccare la spina. Ovviamente samsung ha le sue scuse, per me visto che siamo in tantissimi è un bug del TV. 

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

@Simosh1987  ha scritto:

Contento di aver risolto il problema appena arrivo a casa e attacco il TV naturalmente non si accende. Cosa devo fare?!?

Con un tester misura la tensione sulla presa dove colleghi la TV.

0 Likes
LiukGold
First Poster
Opzioni

Scusate se m'inserisco, ma anch'io mi ritrovo a combattere con questo terribile problema della tv che si spegne e si riaccende in continuazione da mesi ormai...direi che sono abbastanza esasperato dalla situazione. Vorrei davvero una risposta adeguata da Samsung perché non si può prendere in giro così tanta gente senza dare delle soluzioni chiare a riguardo. Ho un televisore UE46F6800SD, di cui sono sempre stato contento per le sue caratteristiche e qualità fino a che un giorno ha cominciato a dare i famosi segnali di spegnimento e riaccensione, prima come episodi isolati nel senso che poi la tv ripartiva fino poi pian piano ad intensificarsi come fenomeno fino ad entrare in un loop continuo di accensione e spegnimento. Dopo aver provato qualsiasi cosa dal modem alle prese ai reset e alle impostazioni di fabbrica come trovavo nei forum mi decido a chiamare il centro assistenza dove riprovo tutte le indicazioni datemi inutilmente, ma vengo demandato a rivolgermi al centro assitenza samsung. A questo punto, non ho altre soluzioni e la porto al centro assistenza dove dopo averla lasciata in osservazione  vengo richiamato dopo una settimana di passarla a ritirare visto che la tv apparentemente non ha niente visto che in osservazione non si è mai spenta ed ha sempre funzionato perfettamente. Non riscontrando alcun problema quindi nessuno intervento da fare, me la riporto a casa interdetto, ma la tv con mia grande sorpresa sembra non avere più niente, a casa funziona senza problemi per 15/20 giorni e poi ecco di nuovo che torna a spegnersi e riaccendersi...insomma a farla breve, l'ho portata già 3 volte al centro assitenza e tutte le volte mi viene restituita senza intervento, la tv là non da problemi, l'ultima volta mi hanno invitato a non portarla più visto che non riescono a farci niente, gli ho fatto vedere video e tutto del problema ma boh sembra che i problemi vengano da altre cose a sentir loro, per questo chiedo a samsung di darmi una risposta anche perché non so più che fare. Da lì capendo che portando la tv a fare un giretto in macchina tornava a funzionare, al ripresentarsi del problema nella sua posizione in sala, mi faccio furbo e attacco il televisore in altre camera e altre prese, dove stranamente funziona, al che stacco le prese e la rimetto al suo posto in sala dove torna a funzionare e con questo meccanismo apparentemente inspiegabile riesco a vedere la tv per un altro mese ovviando in maniera chiaramente scomoda al problema almeno fino a qualche giorno fa dove la tv continua a spegnersi e riaccendersi ormai senza più nemmeno arrivare al logo samsung e a non ripartire più in nessuna presa di casa. Premetto ho fatto controllare all'elettricista tutte le prese e l'impianto elettrico. Passato l'isolamento da coronavirus andrò a comprare un tv nuovo a questo punto mai più samsung visto che parliamo di un difetto diffusissimo visto la presenza ricorrente di questo argomento nei forum. Ma purtroppo sono uno che s'incaponisce e questa cosa mi ha fatto troppo *** e mi piacerebbe davvero sapere se c'è una qualche soluzione o spiegazione giusta o ingiusta o fa parte tutto semplicemente della famosa obsolescenza programmata per cui samsung è stata condannata, ma vi prego qualcuno mi può aiutare a metterci una pietra sopra, a me buttare una tv in questa maniera m'infastidisce!!!

0 Likes
AlessandrSillat
First Poster
Opzioni

Il mio è in garage con la speranza di trovare una scheda madre a d'un prezzo accessibile, ma visto i costi dei televisori non conviene più. Credo proprio che lo butterò, il mio aveva 5 anni. 

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, non buttarla! contattami in pvt;)

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LiukGold, Benvenuto sulla Community Samsung,

mi dispiace per quanto hai esposto.

Potresti indicarci se hai fatto riferimento a un centro di assistenza generico o autorizzato Samsung? Hai modo di fornirmi il codice seriale del tv (S/N) mediante messaggio privato, cliccando QUI? In questo modo posso eseguire maggiori verifiche sugli interventi che sono stati effettuati.

Ho eseguito infatti una prima verifica sul nostro storico, ma mi risulta solo un'unica segnalazione al nostro supporto tecnico datata Maggio 2019: per questo ho necessità di tale dato per eseguire verifiche più adeguate.

Attendo un tuo riscontro.

@AlessandrSillat, ci dispiace per la situazione. Qualora desiderassi fare riferimento ai nostri tecnici autorizzati, rinnoviamo la nostra disponibilità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AlessandrSillat
First Poster
Opzioni
@veronica_F, I costi sono inaccessibili. Non ne vale la pena per un TV che ormai ha 6 anni.
0 Likes