Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Remote control

(Argomento creato il giorno: 15-09-2017 03:28 PM)
3491 Visualizzazioni
MarcoGiovanni
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

ho acquistato da un mese uno Smart TV modello UE49MU6200.

Fino ad oggi nessun problema a parte il telecomando che a volte si "impallava" dopo aver premuto un tasto lampeggiando rosso in continuazione...

Il problema si risolveva semplicemente aspettando che smettesse di lampeggiare per poi riprendere il normale utilizzo.

Solo che oggi, dopo averlo acceso, appena ho premuto un pulsante a ripresentato nuovamente il problema solo che, questa volta, continuando a lampeggiare rosso ripetutamente ogni volta che premevo il pulsante non potendo quindi più far eseguire alcun comando.

in pratica: premo lampeggia a ripetizione e basta.

Ho provato:

- A Cambiare le batterie.

- A staccare l'alimentazione per qualche minuto.

- Ad effettuare la procedura di abbinamento del telecomando con il televisore premendo simultaneamente i due tasti (play/pausa ed ritorna). Oltrettutto questa procedura sembra aver peggiorato la situazione poiché, ora, non solo non funziona ma ad ogni tasto premuto (compresi i tasti play e ritorna simultaneamente) mi appare "NON DISPONIBILE".

A questo punto ho chiamato l'assistenza la quale, dopo avermi fatto fare alcune procedure, ha concluso dicendomi di lasciare il televisore in standby per circa tutto il pomeriggio per permettere un aggiornamento che (così mi ha detto...) potrebbe fare il televisore, ma non comandato da lei.

Mi ha precisato inoltre che questo problema è già noto.

Con tutto il dovuto rispetto per l'operatrice dell'assistenza, la sua "probabile soluzione" non mi ha convinto molto poiché, ammasso e concesso che "possa" avvenire questo aggiornamento, dubito che abbia effetto sul telecomando poiché, suppongo che possa solo trasmettere e non ricevere, quindi anche se il TV è aggiornato di tutti i software, il telecomando continuerebbe a non poter inviare i comandi.

Questo è quanto di più esaustivo potevo esporvi per potervi chiedere gentilmente aiuto.

Grazie.

0 Likes
2 Risposte
wipa
First Poster
Opzioni
Stesso problema su un MU9000,nel centro assistenza mi hanno cambiato il telecomando ,ma il propblema è sulla scheda madre ,ricontattato assistenza in settimana tentano di risolvere il problema con assistenza remota,se non riescono manderanno poi un tecnico a casa!
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti, Benvenuti nella Community!

Se l'anomalia persiste, vi consiglio di contattarci al nostro numero  verde 800578277 oppure tramite servizio LiveChat.

Al fine di eseguire maggiori verifiche :smileywink:

ciao!:smileyhappy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes