Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart hub / tizen

(Argomento creato il giorno: 01-12-2015 07:26 PM)
2422 Visualizzazioni
donald762
First Poster
Opzioni

se ho ben capito le tv prodotte fino a qualche anno fa utilizzavano smart hub, che anche io ho su una 32 pollici

ora si è passati a questo nuovo sistema operativo, tizen

quali sono vantaggi e svantaggi ?

0 Likes
7 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sono 2 cose diverse. Lo smart hub è il nome del sistema a cui vengono attinto le app e a cui ci si connette.
Il sistema operativo è il sw di base del televisore. Tutti i tv hanno un sistema operativo. Lo aveva anche Samsung sui tv precedenti. Ma era un sw chiuso e legato al tv su cui era installato fatto su base Linux.
Con Tizen Samsung ha deciso di mettere un sistema operativo sempre basato su Linux già utilizzati su alcuni Smartphone. Questo sistema operativo è comune su tutti i tv.
I vantaggi sono una maggior facilità di manutenzione e di aggiornamento di tutti i tv. Anche per le App dovrebbero esserci dei vantaggi poiché dovrebbero essere più facilmente compatibili tra modelli di tv di anni diversi.
Saverio Casadidio
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, la parte Smart Hub sulle Smart TV è rimasta. E' cambiato il sistema operativo; i TV serie 2015 utilizzano Tizen.
Cambia l'interfaccia e il sistema operativo è più leggero. A livello di funzionalità non ci sono differenze.

p.s. Non avevo visto la risposta di Saverio che è stato molto più preciso di me Smiley LOL

0 Likes
donald762
First Poster
Opzioni

grazie delle spiegazioni

0 Likes
Alebasket81
First Poster
Opzioni
è normale che a me sembrino meno scorrevoli i menu??rispetto alla serie precedenti??
0 Likes
cavalloasino
First Poster
Opzioni

Per completezza di informazione sono a dirvi che il UE40J5200 (anno 2015) non è TIZEN ma solo Golden Bridge (vecchio OS)

Smiley Lingua

0 Likes
indiana71
Student
Opzioni

Cosa mi potete dire di questo modello?   UE32J5200

Tizen o meno?

E come audio?

cavalloasino ha scritto:

Per completezza di informazione sono a dirvi che il UE40J5200 (anno 2015) non è TIZEN ma solo Golden Bridge (vecchio OS)

Smiley Lingua

0 Likes
cavalloasino
First Poster
Opzioni

non te lo saprei dire. chiedi alla samsung ... anche via chat, io ho avuto l'informaizone da loro. Smiley Felice

0 Likes