Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY Q E UE43AU7170U

(Argomento creato il giorno: 23-11-2022 11:57 AM)
265 Visualizzazioni
betmar85
First Poster
Opzioni

buon giorno a tutti, ho un problema con la tv UE43AU7170U, premetto che la versione del software della tv è la t-ksu2edeuc-2101.0 e che il cavo che uso è certificato 4k/8k e il decoder di sky q ha l'ultimo aggiornamento, capita spesso che la tv quando viene accesa con il telecomando di sky non rileva la fonte, ho già segnalato il tutto al servizio di assistenza che da remoto si è collegata aggiornandomi le porte HDMI (domenica), ieri sera accendo la tv con il telecomando di sky e lo schermo fa nero, scollego e ricollego il cavo HDMI  e le immagini arrivano, cosa mi consigliate?

grazie

0 Likes
10 Risposte
Giroko
Voyager
Opzioni

Cessare l'abbonamento con SKY e problema risolto.

0 Likes
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Ho lo stesso problema da diversi mesi. Esattamente da quando ho acquistato un nuovo TV Samsung. Ho fatto tutti gi esperimenti possibili. Ho cambiato tutto quello che si poteva cambiare. Decoder Sky, cavi ecc. Ho contattato tutti: Sky, Samsung. ecc. Alla fine Samsung ha ammesso che ci sono delle incompatibilità tra Sky Q e i TV Samsung. Dicono anche che ci stanno lavorando. Speriamo. Ma il tempo passa e non succede niente.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Sono anni che ci sta' lavorando ad una soluzione che forse mai arrivera' in quanto e' un problema hardware non risolvibile via software.

0 Likes
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Se è così invito Samsung a scrivere questa controindicazione a chiare lettere nella promozione delle TV. Come si fa per i medicinali. 

Oppure dovrebbero restituirci i soldi che abbiamo speso.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Samsung non ha nessuna colpa se SKY adotta protezioni strane, e' il cliente che si deve informare prima di ogni acquisto, non tutti hanno SKY.

0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

ciao

giusto per capire....ma perchè se SKY adotta queste "protezioni strane" SAMSUNG non si adegua ? cosa osta ? se tanti clienti si lamentano perchè ignorare il problema per cos' tanto tempo ?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

L'HDCP e' una protezione sviluppata da INTEL e se Samsung non ha nessun vantaggio commerciale nel comprare prodotti INTEL, non si adeguerera' mai, e' solo un fatto commerciale che non e' tenuta a dichiararlo pubblicamente.

Samsung e' al primo posto nelle vendite di TV e il cliente e' libero di scegliere.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, betmar85 benvenuto in Community! :handshake:

Per questo tipo di inconveniente, è necessario che il televisore venga analizzato approfonditamente facendo riferimento al supporto di assistenza diretta al fine di verificare il funzionamento nella sua globalità.

Tendenzialmente, se l'inconveniente si presenta solo con la sorgente Sky Q, è da escludere un problema a livello hardware. Considerando che non si tratta della prima segnalazione che riceviamo, è possibile che il tutto sia attribuibile al modo in cui TV e decoder comunicano ed è probabile che vi sia un'incompatibilità parziale.

@betmar85 la verifica effettuata dal Servizio Clienti ha compreso il funzionamento con altre periferiche, per capire se il componente, di per sè, funziona correttamente?

Se il TV risulta essere regolarmente funzionante con tutte le periferiche ed il problema riguarda solo Sky Q, ti inviterei a far presente la situazione al supporto Sky per una verifica approfondita lato decoder.

@StefanoSt ti ho risposto ieri in questo thread: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qe55q70a-porta-hdmi-2-1-e-sky-q-platinum/m-p/6450322#M1...

@Gui66da parte nostra, posso assicurare che vi è pieno intento di collaborare con i fornitori per garantire all'utente la migliore esperienza d'uso. Sono sicura che comprenderai, tuttavia, che situazioni di questo tipo non riguardano solo una delle parti coinvolte e che, pertanto, un'eventuale risoluzione può richiedere del tempo e non è prevedibile.

In qualità di produttore, noi siamo responsabili del funzionamento del prodotto sulla base delle specifiche dichiarate, ma non ci è possibile garantire il pieno e perfetto funzionamento con periferiche o accessori terzi.

Resta inteso che, qualora voleste escludere un problema del vostro televisore, potrete sempre fare riferimento alla nostra rete di assistenza per richiedere un controllo da parte di un tecnico.

Restiamo a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
betmar85
First Poster
Opzioni

Ho cambiato per la terza volta il decoder Sky Q ma il problema persiste, Samsung continua a ribadire che non è un problema loro, in quanto le prove che dovevano fare le hanno fatte, non ho parole 

0 Likes