Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sky Q 4K

(Argomento creato il giorno: 23-11-2021 09:26 PM)
405 Visualizzazioni
Therealbomber443
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho una TV modello UE75RU7170UXZT e un abbonamento Sky Platinum; se provo ad impostare la risoluzione 4K sia HDR che no sul decoder Sky mi da un errore generico di supporto della TV. La mia TV però è 4K HDR e non so come fare…non ho l’opzione di cui tutti parlano “HDMI UHD colour”. Attendo istruzioni, grazie

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Therealbomber443,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di comprendere che tipo di errore visualizzi e se tale errore sia generato dal decoder o dal tv.

Per quanto riguarda invece le varie impostazioni, capita che col tempo esse vengano rinominate, eliminate o che semplicemente vengano riposizionate all'interno del menu del televisore.

Nel caso del tuo tv, una funzione simile a quella legata alle impostazioni HDMI UHD Colour è quella del Segnale di ingresso plus. Tale impostazione potrai trovarla alla fine del percorso:

• impostazioni
  • generali
  • gestione dispositivi esterni
  • segnale di ingresso plus

Vorrei, inoltre, ti accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1385 mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Talvolta, mancati aggiornamenti, possono far sorgere delle anomalie simili a quella da te descritta.

Infine, ti suggerisco di eseguire la manutenzione del dispositivo ripristinando e resettando la smart tv. Questo al fine di risolvere ed escludere eventuali bug software.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Therealbomber443
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

mi scuso per il ritardo nella risposta, tuttavia ho verificato e gli ingressi plus sono attivi così come la tv risulta aggiornata (ho anche attivato gli aggiornamenti automatici). L’errore che mi esce dal decoder sky (UH020) è relativo al fatto che non sia possibile configurare la risoluzione in 4K HDR in quanto la mia TV non supporta tale formato. Ho provato in ogni modo (anche attivando solo il 4K senza HDR) ma al massimo riesco ad avere risoluzione 1080p.

9CAA51A4-F23D-411B-9FBA-4B6F5D0A8EAD.jpeg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Therealbomber443,

in questo caso ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti mediante la livechat. Sarà infatti necessario svolgere le opportune verifiche mediante i nostri canali di assistenza diretta.

Qui di seguito il link a cui potrai accedere per poter aprire una richiesta di assistenza: 

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes