Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sintonizzazioni canali confusa

(Argomento creato il giorno: 03-12-2024 12:19 PM)
496 Visualizzazioni
Roberto 277
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho acquistato  una tv Samsung  MOD TQ55Q77DAT online proveniente dalla Spagna  ma ho riscontrato problemi con la sintonizzazione dei canali per Italia...praticamente i canali sono stati memorizzati in ordine confusa...per esempio Rai 1 non è  sul numero uno e cosi via...mi potete aiutare grazie..

0 Likes
19 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao , se non vado errato , per avere I canali sintonizzati come in Italia quando la TV è di provenienza estera bisogna scegliere come paese, la Germania o Albania, ce anche un terzo ma sinceramente non me lo ricordo, tu prova con questi paese, ma ricordati che la lingua rimane italiana ok
pincio67
0 Likes
faberkan62
Student
Opzioni
Salve, anch'io ho problemi nella numerazione dei canali che sono alla rinfusa. Il mio è un Crystal UE55DU7172UXXH. Tra l'altro il tv è per mia madre anziana che si sta disperando per trovare i canali! Che dobbiamo fare? Grazie per l'aiuto
0 Likes
Roberto 277
First Poster
Opzioni

Bisogna capire la provenienza della tua tv smart, poi fai la ricerca nella lingua di origine..a quel punto ti chiede di inserire il CAP...procedi avanti e dovrebbe fare tutto da se. Io ho risolto così. 

0 Likes
faberkan62
Student
Opzioni
Scusami, ma la provenienza si capisce dal codice? Io ho intuito da alcune risposte sul blog che forse il tv è per il mercato sloveno. Mi sembra che i canali li abbia trovati tutti e sto procedendo con una rinumerazione manuale, ma è un fastidio che mi sarei evitato. Grazie per la risposta
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Roberto 277, @faberkan62, vi do il benvenuto nella nostra Community!

Quando si esegue la sintonizzazione dei canali su un tv estero, può accadere che questi vengano memorizzati con un ordinamento differente da quello standard: in questo caso, è possibile selezionare il paese "Grecia" in fase di configurazione, affinchè i canali vengano ordinati con la numerazione standard.

Qualora voleste conoscere la provenienza del vostro TV, vi invito a fornirmi il codice modello per intero dello stesso:

Virginia_G_0-1733224742262.png

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto 277
First Poster
Opzioni

Salve, problema risolto...la tv ha provenienza Spagnola..ho fatto sintonizzazione canali in spagnolo , poi ho selezionato la lingua italiana  e il problema è  stato risolto. Grazie per info buona giornata.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Per evitare il fastidio e' molto semplice, fare il reso subito e acquistare una TV destinata al mercato italiano (XZT) oppure portarla in un centro assistenza Samsung e pagando, chiedere la localizzazione ITALIA ma attenzione, perdera' la garanzia.

Provi a localizzarla come POLONIA o GRECIA.

0 Likes
Roberto 277
First Poster
Opzioni

ciao grazie per info ma il priblema l'ho risolto senza fare il reso.. grazie

0 Likes
faberkan62
Student
Opzioni
Gent.ma Virginia, il mio tv samsung ha questo codice modello UE55ADU7172UXXH. Serve anche il numero di serie? Grazie
0 Likes