in data 30-05-2023 09:42 PM
Buonasera a tutti, ho appena acquistato lo Smart TV 24'' UE24N4300ADXZT in sostituzione di un PHILIPS che, dopo il passaggio al DVB-T2, mi consentiva di vedere solo una manciata di canali.
Oggi ho collegato l'antenna terrestre (No satellite) ed effettuato la sintonizzazione automatica selezionando i canali digitali. Il televisore ha identificato una miriade di canali radio e TV (molti dei quali locali e mai visti prima) ma curiosamente non ha trovato i 3 canali RAI principali (RAI1, RAI2 e RAI3) mentre si vedono perfettamente RAI4, RAI5, RAI Movie ecc.
>> Ho rifatto la sintonizzazione includendo anche i canali analogici ma non cambia nulla;
>> Ho provato a collegarlo al WiFI (utilizzando l'Hotspot del cellulare) e riesco a vedere i tre canali ma solo tramite RAIPLAY. Purtroppo non ho WiFI fisso e non posso permettermi di scaricare troppi GIGA in Streaming...
>> La sintonizzazione in ogni caso parte dal canale 4 (con Rete4), i primi 3 canali non sono selezionabili.
>> Il vecchio televisore sintonizzava pochi canali e fra questi RAI1 RAI2 e RAI3: escluderei quindi un problema di antenna;
Avete avuto esperienze simili? Qualche idea per risolvere il problema ??
Grazie per un riscontro
Andrea
in data 31-05-2023 07:38 AM