Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sintonizzazione canali terrestri QE43Q60DAU

(Argomento creato il giorno: lunedì)
54 Visualizzazioni
Raffapaz
Journeyman
Opzioni

Da una settimana sono in possesso della mia nuova TV QE43Q60DAU, l'ho presa in sostituzione della piu piccola e vecchia Ue32k5500, ho provato a fare la ricerca dei canali ma non mi escono i canali rai e mediaset che invece si vedevano senza problemi sulla 32 pollici.

I collegamenti sono gli stessi (ho lasciato i cavi della 32 pollici) ho fatto svariati tentativi ma ourtroppo non riesco a vederli, avete qualche suggerimento?

#QE43Q60DA

0 Likes
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Raffapaz, è un piacere rivederti in Community! 👋

Grazie per aver scelto di acquistare nuovamente un televisore Samsung! 😊

Se ho ben compreso, hai installato il Q60D nella stessa posizione in cui si trovava il tuo precedente TV, mantenendo quindi lo stesso identico impianto, giusto? 

Eseguendo la ricerca dei canali, quelli RAI e Mediaset non vengono proprio rilevati, oppure sono presenti in elenco ma si vedono disturbati?

In linea generale, se la sintonizzazione va a buon fine e vengono trovati molti canali, possiamo desumere che il modulo antenna funzioni bene. L'antenna, infatti, può soltanto funzionare oppure no: non ci sono motivi per cui alcuni canali non vengano trovati, a causa di un malfunzionamento della stessa. Nella maggior parte dei casi, dunque, il motivo è da ricercare nella copertura del segnale. Considera che i nuovi televisori sono più sensibili e necessitano di un segnale forte e pulito, per mostrare i canali, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi. Ma, di solito, ciò avviene perchè il segnale è basso. 

Eseguiamo comunque alcune verifiche. Per prima cosa, accertati che il software del TV sia aggiornato all'ultima release disponibile:

1. Vai su Impostazioni

2. Clicca su Supporto

3. Seleziona Aggiornamento software

4. Clicca su Aggiorna ora

Dopodichè, ripristina il TV mediante il reset nelle impostazioni:

1. Vai su Impostazioni

2. Clicca su Generali

3. Seleziona Reset

Riprova, quindi, a sintonizzare i canali TV.

Se ancora i canali RAI e Mediaset non vengono trovati, prova un cavo diverso per collegare il televisore all'antenna, oppure prova a spostare leggermente l'antenna (se possibile).

Mi fai sapere come va?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Raffapaz
Journeyman
Opzioni

ho eseguito tutti i passaggi ed è stato trovato 

canale 5

italia 1 

rai 1 hd

gli altri canali rai non sono stati trovati, ora se volessi sistemare i canali secondo la numerazione normale ( 1-rai1, 5 canale5 ecc) come posso fare?

non trovo il comando per sistemare i canali

grazie

0 Likes