in data 17-04-2021 07:13 PM
Buonasera, il mio tv Samsung modello EU43m5510 da qualche giorno non mi visualizza più i canali tv. Se vado su impostazioni, ricerca canali, sintonia automatica mi dice "funzione non disponibile". Tutto successo all'improvviso. Come posso risolvere il problema? Grazie Gianluca
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-04-2021 04:08 PM
Ciao Gianluca23, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che il tuo tv non è destinato agli hotel, ma a un utilizzo casalingo.
Mi confermi che, quando provi ad accedere al menu Trasmissione, sei posizionato su sorgente TV in diretta? Tieni presente che questo menu può essere non disponibile se sei posizionato su altre sorgenti (es. HDMI).
Se il menu è in grigio anche quando sei posizionato su TV in diretta, prova a eseguire un reset elettrico procedendo in questo modo:
Se anche alla riaccensione non riscontri miglioramenti, ti confermo che può essere opportuno svolgere maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico, mediante i canali diretti qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Siamo a disposizione!
Ciao
in data 22-04-2021 03:11 PM
Grazie per la risposta. Ho contattato il servizio assistenza e tramite supporto remoto il tecnico dopo aver fatto vari tentativi di reset e varie altre diavolerie mi ha confermato che non è un problema software ma dovuto alla rottura del Tuner che non risulta non presente quindi non sintonizza nessun canale. Ora ho fatto richiesta al centro assistenza consigliato di un preventivo. Speriamo non mi chiedano un capitale. Saluti Gianluca
in data 06-12-2021 12:50 PM
in data 14-03-2022 11:04 AM
in data 19-03-2022 09:25 PM
Ciao,
Purtroppo anche io ho lo stesso problema. Il mio TV UE50TU7172UXXH non mi permette più di risintonizzare i canali. Non posso più nemmeno fare il reset. il tv na poco più di un anno. Cosa posso fare. Suggerimenti? grazie mille
in data 20-03-2022 08:08 AM
La sua TV non e' destinata al mercato italiano ma a quello Ungherese/Sloveno (XXH) quindi ha una sola soluzione, inizializzarlo come GRECIA che ha l'ordinamento dei canali LCN simile a quello italiano.
in data 25-03-2022 12:06 PM
Buongiorno.
Ho una tv Samsung modello LE26R86BDX/XEC. Dopo un pò di anni, visto anche il cambio del digitale terrestre, volevo fare la sintonizzazione automatica dei canali. Il problema è che questa funzione risulta "grigia" e quindi non si può procedere nella scelta a differenza delle altre modalità.
Vi sarei grato se mi girate le modalità di risoluzione del problema.
in data 10-04-2022 10:26 PM
Buonasera! Credo che il mio modello di Samsung sia destinato agli hotel HG40EJ470MK. Non mi permette di risintonizzare i canali in quanto una serie di comandi risultano disattivati. Potete darmi una soluzione?
grazie
in data 12-04-2022 05:27 PM
Ciao vm87,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo il tv indicato risulta essere destinato ad attività commerciali e per questo motivo avrai necessità di assistenza dedicata per questo prodotto.
Al fine di poterti fornire supporto, ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con al suo interno i seguenti dati personali:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo riscontro.
Buona serata!
in data 30-11-2022 12:32 PM
Salve a tutti, stesso problema con un QE65Q900RA! 😒
Schermata grigia se provo ad effettuare la sintonizzazione automatica.
Come posso fare? Grazie!