Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sintonia satellitare su hotbird

(Argomento creato il giorno: 29-05-2022 09:36 AM)
1636 Visualizzazioni
Roby956
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

noto che quando eseguo una risintonizzazione satellitare (per tivusat), il tv procede irrimediabilmente sia su hotbird 13 che astra 19.

Ho verificato le impostazioni del sistema satellitare e solo il satellite hotbird risulta spuntato, ma non c'è verso, la sintonia la fa anche su astra senza se e senza ma.

Qualcuno ha notato simile comportamento?

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Roby956,

mi pare di capire che il tv esegua sistematicamente la sintonizzazione dei 2 satellitari Hotbird e Astra nonostante la tua volontà di sintonizzare uno di essi corretto?

Se così fosse, ti suggerisco di verificare queste impostazioni dal menu trasmissione:

• trasmissione > impostato su satellit
  • tipologia connessione antenna > singolo
  • impostazioni LNB > modalità DISEqC > Off

Verifica pure se in questo modo la sintonizzazione avviene correttamente o meno.

Ne approfitto per chiederti anche il codice modello del tuo tv. Potrò, in questo modo, verificare le specifiche e caratteristiche del tuo televisore.

Per verificare il codice modello del tuo tv segui pure le seguenti indicazioni:

Andrea_C_0-1653993445581.png

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Roby956
Explorer
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta.

Rispondo passo passo:

Si, confermo la sintonizzazione anche su Astra nonostante non spuntato nelle impostazioni e non desiderato.

Su impostazioni satellite, DiseqC è off. L'impostazione è SCR/UNICABLE, in quanto il segnale in unica discesa viene poi ripartito su due utenze.

La sintonizzazione continua ad avvenire sia su Hotbird che su Astra.

Il TV è UE55AU7170UXZT 2021, acquistato di recente, S/N [RIMOSSO NUMERO SERIALE], firmware installato è T-KSU2EDEUC-1904.0

0 Likes
Roby956
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho ricevuto avviso di avere una risposta da leggere ma veramente io non la trovo. Che fine avrà fatto?

0 Likes