in data 29-05-2022 09:36 AM
Buongiorno,
noto che quando eseguo una risintonizzazione satellitare (per tivusat), il tv procede irrimediabilmente sia su hotbird 13 che astra 19.
Ho verificato le impostazioni del sistema satellitare e solo il satellite hotbird risulta spuntato, ma non c'è verso, la sintonia la fa anche su astra senza se e senza ma.
Qualcuno ha notato simile comportamento?
in data 31-05-2022 12:42 PM
Ciao Roby956,
mi pare di capire che il tv esegua sistematicamente la sintonizzazione dei 2 satellitari Hotbird e Astra nonostante la tua volontà di sintonizzare uno di essi corretto?
Se così fosse, ti suggerisco di verificare queste impostazioni dal menu trasmissione:
Verifica pure se in questo modo la sintonizzazione avviene correttamente o meno.
Ne approfitto per chiederti anche il codice modello del tuo tv. Potrò, in questo modo, verificare le specifiche e caratteristiche del tuo televisore.
Per verificare il codice modello del tuo tv segui pure le seguenti indicazioni:
in data
01-06-2022
07:51 PM
- data ultima modifica
03-06-2022
10:39 AM
autore
Riccardo_M
Ciao e grazie per la risposta.
Rispondo passo passo:
Si, confermo la sintonizzazione anche su Astra nonostante non spuntato nelle impostazioni e non desiderato.
Su impostazioni satellite, DiseqC è off. L'impostazione è SCR/UNICABLE, in quanto il segnale in unica discesa viene poi ripartito su due utenze.
La sintonizzazione continua ad avvenire sia su Hotbird che su Astra.
Il TV è UE55AU7170UXZT 2021, acquistato di recente, S/N [RIMOSSO NUMERO SERIALE], firmware installato è T-KSU2EDEUC-1904.0
in data 13-06-2022 07:53 AM
Buongiorno,
ho ricevuto avviso di avere una risposta da leggere ma veramente io non la trovo. Che fine avrà fatto?