Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Settaggio - Regoazione schermo JS8500 55"

(Argomento creato il giorno: 10-07-2016 08:08 AM)
1042 Visualizzazioni
sc19852
First Poster
Opzioni

Salve, ho cercato molto su internet ma non sono riuscito a trovare nessun sito dove riporta i giusti settaggi per lo schermo del 55 pollici Samsung JS8500, le impostazioni di fabbrica non mi soddisfano: Dinamico solo molto luminoso ma impreciso e con pochi dettagli, Naturale sbiadito, Standard poco meglio, Film forse il migliore ma tende troppo al giallo. Qualcuno sa aiutarmi?

0 Likes
6 Risposte
sc19852
First Poster
Opzioni
Il forum ufficiale Sony è pieno di siti e consigli per ogni Tv su come regolare lo schermo, qui invece nada.... boh
0 Likes
Gianni19531
Explorer
Opzioni

provo ad inviarti via messaggio alcuni indirizzi, perchè qui sembra chen non sia possibile scriverli, o, almeno,io non ci riesco.

In uno troverai anche l'indirizzo di un sito dove potrai scaricare un programma di calibrazione.

Qui non danno indicazioni perchè i gusti, giustamente, sono soggettivi.

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/js8500/settings

?
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
sc19852
First Poster
Opzioni
Vi ringrazio ho letto attentamente e riportato tutto sul mio televisore e l'effetto che ne viene fuori è davvero brutto. Gia la modalità film pur essendo consigliata in alcune pagine come riferimento per poter apportate le modifiche ha dei colori davvero brutti, possono anche essere naturali ma credo che virino troppo al giallino. Stessa cosa se non peggio con tutte queste modifiche che ho apportato. Qualcuno ha veramente tratto beneficio da questi settaggi?
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Le regolazioni cambiano da pannello a pannello, ma quei tizi di quel sito fanno una calibrazione professionale se a te già la modalità film fa schifo { che si avvicina allo standard ottimale} capisci che dare consigli nn serve a niente visto che è personale . se i colori sono giallini (???) prova a mettere la tinta su tonalità più fredde. Io uso solo modalità film..
0 Likes
Gianni19531
Explorer
Opzioni

Condivido quello che ha scritto thom84, comunque io seguo 4 regole per me fondmentali; modalità film- abbassamento retroilluminazione e contrasto - zero nitidezza- niente dinamico. Le altre regolazioni le faccio dopo aver impostato quelle.

ps

allora si possono mettere gli indirizzi....come mai a me mi da errore html? Prima cliccando aggiungi foto mi permetteva di prenderne una dal pc ora non mi fa fare nemmeno quello.

0 Likes