Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Serie F 6500 aggiornamento 7000 problema dopo Switch off

(Argomento creato il giorno: 17-01-2021 08:32 PM)
673 Visualizzazioni
Donatod
Pioneer
Opzioni

La mia Smart TV UE40F6500 (ITA) non mi ha dato mai problemi, sempre utilizzato modulo CAM senza alcun problema, compatibile con i nuovi standard visivi.

Avevo un problema precedente risolto con l'invio in privato del firmware 7000 (dopo che l'ultima versione fra l'altro ancora presente sul sito 2127 ha dato non pochi problemi!)

Secondo l'assistenza tecnica online il 7000 è l'ultimo firmware rilasciato, da quando è iniziato lo Switch off del tivusat appena eseguo la scansione il tv mi visualizza tutti i canali, MA alla riaccensione manca IRIS, MEDIASET EXTRA, TGCOM24, TUTTI GLI ALTRI CANALI SI VEDONO compresi HD. La TV è abilitata al nuovo standard, la Cam (ne ho 2 e il problema lo fa con entrambe) una in HD l'altra in 4K.

Tra le altre cose le funzioni interattive dei canali (tipo RAI play e mediaset play sono di nuovo scomparse come è accaduto con il firmware 2127!!)

Tv resettata 100 volte, risintonizzata, ho ripristinato anche i moduli Cam (esclusi dal problema perché il problema di presenta anche se faccio la risintonizzazione senza nessun modulo inserito).

Ho perso interi pomeriggi, provata la sintonizzazione manuale aggiungendo le frequenze, ma niente, riaccendo la TV e come per magia la numerazione si mette nel ordine giusto (RAI 1 HD da 1 in poi) ma mi elimina da solo canale 11 25 ecc.. Sarebbero IRIS, MEDIASET EXTRA, TG COM24. TUTTI CANALI CHE SI VEDONO PERFETTAMENTE SENZA PROBLEMA APPENA RISINTONIZZO I CANALI!!

CHIEDO A SAMSUNG DI RILASCIARE UN NUOVO FIRMWARE CHE RISOLVE IL PROBLEMA VERIFICATO A MOLTI UTENTI DA QUANDO È INIZIATO LO SWITCH OFF. 

Non è giusto dover acquistare una nuova TV solo perché l'avete bloccata in seguito a questi aggiornamenti forniti in privato e ricevuti via email. 

Sono sicuro che questo problema sia stato stato voluto di proposito dato che leggo un sacco di persone con lo stesso problema.

Ripristinate anche RAI play e mediaset play perché funzionava correttamente l'interattività dei canali. 

Fornite un firmware risolutivo perché non è corretto che Samsung renda obsolete TV perfettamente funzionanti con gli standard attuali e compatibili con i nuovi moduli Cam. Spero che qualcuno faccia qualcosa per aiutare chi come me ha speso molti soldi quando ha acquisto questo modello! 

9 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

la CAM la usa per TIVUSAT via satellite o per il DTT ?

0 Likes
Donatod
Pioneer
Opzioni

La Cam è usata come tivusat ed è compatibile (ed aggiornata all'ultima versione)! Ne ho acquistata un altra per colpa di questo firmware maledetto! Controllate negli archivi vi farò vedere che sul sito l'ultima versione è la 2127 (che dava il problema che i canali RAI e mediaset non erano più interattivi) negli archivi Samsung (non sul sito) avete fornito la versione 7000 come soluzione al problema che è andato bene fino al cambio frequenze! Adesso ci sono 2 problemi da segnalare e fa sistemare urgentemente ( i canali sono di nuovo senza interattività, ed alcuni di loro alla riaccensione non ci sono più).

Questa cosa va sistemata al più presto. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le dico come la penso, la serie F ha ormai OTTO ANNI e non adotta TIZEN ma ORSAY inoltre non ha il DVB-T2 e nemmeno l'S2 quindi sono certo che Samsung non cercara' in nessun modo di aggiornare ulteriormente la serie F dal momento che ha un hardware obsoleto.

Se vuole utilizzare la TV Le consiglio di dotarsi un decoder con il DVB-T2 HEVC MAIN 10.

0 Likes
Donatod
Pioneer
Opzioni

Allora 

1 il modello in questione è italiano e nella scheda tecnica è specificata la compatibilità con T2 ed S2 quindi si informi bene. 

2 seconda cosa se non fosse compatibile non permetterebbe la visualizzazione dei canali (per di più quelli in HD) dopo la risintonizzazione. 

3 la prego di fornire soluzioni corrette per non fuorviare l'assistenza tecnica. Perché il problema a loro è ben noto dato che ci venne rilasciato un firmware specifico durante il 2020 per ovviare ad alcuni problemi. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie F e' del 2013, Samsung ha iniziato ad equipaggiare le sue TV con il DVB-T2 HEVC MAIN 10 dal 2015 con la serie J5500 e su alcuni modelli di fascia alta della serie H del 2014 quindi di sicuro non dal 2013.

Per capire se la sua TV serie F e' compatibile e' molto semplice, basta vedere i canali 100 (mediaset) e 200 (Rai) se li riceve visualizzando la pagina di test, se questi due canali non li vede e nemmeno li memorizza, significa che la sua TV non e' compatibile con il nuovo standard.

Sono anni che studio le Smart TV.

0 Likes
Donatod
Pioneer
Opzioni

Le rispondo per l'ennesima volta con un affermazione. Si. I canali sono presenti anche nelle numerazioni 100!! Si vedono correttamente! Peccato non potere condividere delle foto!

Purtroppo non mi sta aiutando ma sta solo peggiorando la richiesta di aggiornamento del firmware.

Onde evitare malintesi la informo che non sono il primo sprovveduto che non capisce di queste cose.

Sta girando intorno al problema si vede che non ha letto bene il primo post! La problematica è molto chiara. Si vede tutto e anche perfettamente! 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Mi sta dicendo che sul canale 100 e 200 vede perfettamente la pagina blu di TEST ?

Comunque sono sicurissimo che Samsung non fara' uscire nessun aggiornamento per la serie F.

0 Likes
Donatod
Pioneer
Opzioni

1 QUA SI STA PARLANDO DI TIVUSAT E NON DI DIGITALE TERRESTRE! 

2 LA COMPATIBILITÀ È AL 100% CON TIVUSAT

3 I CANALI SI VEDONO TUTTI PERFETTAMENTE 

4 CHE NON ESCA UN NUOVO FIRMWARE QUESTO LO SAPPIAMO DA ORMAI 2019, MA NON SAI CHE IL 7000 VENNE RILASCIATO NEL 2020 IN SEGUITO A DEI PROBLEMI DI INTERATTIVITÀ DEI CANALI!

MI DISPIACE MA NON STA AIUTANDO 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Donatod,

abbiamo analizzato la tua segnalazione QUI.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert