in data 05-03-2015 10:12 PM
qualche tempo fa il 3d non sul mio televisore f8000 ha smesso di fuzionare. Ero quadi indeciso se farlo ripare, chi ha mai utilizzato il 3d per oltre 5 minuti. Poi purtroppo hi deciso di chiamare l'al'assistenza che ha subito capito dai sintomi cosa fosse, guasto la scheda di alimentazione. Dopo 5 gg vengono a casa 15 minuti mi cambiano una scheda. Tempo durata della riparazione 15 ore , il giorno dopo non si accende più il televisore. Adesso da quanto indicato dal callcenter devo rieseguire tutto l'il'iter e quindi se mi vabene dovro aspettare almeno altri 5 gg per poter riutilizzaare il tv, anche se il casino adesso è dipeso da chi ha fatto la riparazikne. Dubbio :lla scheda era nuova? Non credo quando sono arrivati non era neanche impacchetata. Ma inoltre come è possibile che dopo che hanno eseguito una riparazione che ha avuto un danno ancora maggiore ddel primo guasto non si abbia diritto ad una via prefernziale. Devo dire che rimango sempre più deluso della assistenza samsung almeno qui a roma. È la seconda volta che si comportano male, la prima era per u tablet.
in data 06-03-2015 09:18 AM
in data 06-03-2015 12:15 PM
Grazie per l'interessamento.
Mi puoi dire come devo fare per inviarti un messaggio in privato?
in data 06-03-2015 03:13 PM
in data 09-03-2015 10:16 AM
Ciao, segui questa guida.
in data 09-03-2015 12:01 PM
in data 10-03-2015 09:24 AM
in data 16-03-2015 03:52 PM
Ringrazio molto Paolo_P per il tentativo di sollecitare il centro assistenza di Roma nel risolvere il problema ma purtroppo dopo 8 gg ancora nulla del televisore.
Ho provato a chiamare e mi hanno rimandato a questa settimana, staremo a vedere.
Sintetizzo l'iter che mi stanno facendo seguire nell'assistenza di questo guasto.
Dopo una riparazione fatta il 4 marzo, forse troppo grossolana su un problema riguardante il 3d il tv il giorno dopo non si accendeva più. Sono sempre più dell'opinione che questi tv samsung sono troppo delicati e che a maggior ragione è meglio non metterci le mani (vedi anche gli aggiornanementi dei firmware) specialmente se le mani vengono messe "acqua di rose" come si suol dire (vedi anche come si sono venuti a prendere il televisore a casa, senza una minima precauzione, sono grato a Paolo_P che mi ha cercato di rassicurare dicendomi che tutti i centri assistenza sono organizzati per lo spostamento di questi tv ma capisco che lui debba fare il suo lavoro di moderatore tra noi e la samsung) .
Spero che possa servire quanto mi sta capitando solo per consigliare a chi scopre di avere qualche problema con il 3d di lasciare stare la riparazione, d'altronde il 3d non è necessario (se non inutile).
Saluti
Gianluca
in data 17-03-2015 05:08 PM
Tanto per gradire.
Chiamato il centro assistenza, a questo punto mi sembra corretto indicare il nome EUROSERVICE PRETROSELLIdi Roma, per avere informazioni.
Venerdi scorso mi avevano detto che il pezzo è arrivato. Oggi, fine giornata di martedi, mi hanno detto che il pezzo ancora non è stato sostituito.
Candidamente l'operatrice mi comunica che per la fine della settimana forse mi chiameranno per concodrdare un appuntamente per la consegna della TV, consegna che evidentemente sarà per la prossima settimana.
MI SEMBRA ASSURDA QUESTA GESTIONE PER UNA RIPARAZIONE.
Visto come stanno lavorando e visto che la prima riparazione per il non funzionamento di una funzione accessoria (3D) ha comportato il non funzionamento completo della televisione, spero che quando me lo restituiranno sarà tutto apposto.
Dal 5 Marzo, giorno della comunicazione del guasto causato da una riparazione fatta male, sono passati 13 giorni e se mi va bene ce ne vorranno alri 3 per sapere quando riavro' il televisore.
Oltre due settimane per sistemare un gusto causato da loro. ASSURDO.
Scusate lo sfogo.
in data 18-03-2015 09:35 AM
Buongiorno, chiedo ai moderatori del formu di potermi indicare se esiste un modo per poter fare escalation in Samsung per verificare la gestione di questa riparazione (visto che il sollecito fatto da Paolo_P ha non ha sortito alcun effetto, ma che comunque ringrazio per il tentativo) o se l'unico modo è quella di farsi consigliare alle associazioni dei consumatori?
Grazie
Saluti