in data 22-03-2020 10:41 PM
Salve a tutti,
ho acquistato il suddetto modello di Smart Tv a Dicembre 2019.
Da qualche giorno (Marzo 2020) per ovvi motivi lo sto tenendo acceso molto di più dei miei standard e ho notato che in accensione e subito dopo lo spegnimento, il tv emette degli strani scricchiolii.
Ho letto in altri post che è una cosa che si è verificata anche su altri modelli e che alcuni altri utenti hanno risolto chiedendo un intervento in garanzia e che sembrerebbe essere contemplato come fenomeno normale anche su alcuni manuali di alcuni modelli simili.
Mi consigliate di rivolgermi all'assistenza ed eventualmente chiedere una perizia ?
Non mi danno particolarmente fastidio ad essere sincero, ma non mi sembrano dei rumori normali e temo che col tempo possano tramutarsi in un difetto ben più serio.
Grazie in anticipo a chi interverrà.
in data 23-03-2020 11:24 AM
Ciao peppepat, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
quanto stai riscontrando risulta essere un comportamento normale legato alla dilatazione termica di alcuni componenti strutturali del TV.
Il dispositivo è incassato?
Se così fosse, la parte posteriore del TV e sufficientemente ventilata?
Qualora volessi far comunque verificare quanto riscontrato, puoi contattare il nostro supporto utilizzando i canali indicati QUI.
Resto a disposizione!
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 23-03-2020 05:11 PM
Ciao Michele,
grazie per il riscontro.
No, il dispositivo non e' incassato, e' posizionato su un mobile e la parte posteriore si trova ad una distanza di circa 50 cm dal muro, per cui lo spazio e' sufficiente.
Nonostante leggo potrebbe essere un normale rumore, sento che ogni giorno e' piu'forte, a tal punto che a volte si percepisce anche quando la tv e' accesa con il volume medio, per questo, come dicevo, non vorrei si "aggravasse".
Mi consigli a questo punto di contattare il supporto e richiedere una perizia del tv ?
E se si, a tal proposito ti chiedo, qualora mi si risponda che e' un rumore previsto, dovrei poi pagare l'uscita del tecnico nonostante il prodotto sia in garanzia ?
Grazie