in data 15-08-2022 05:14 PM
Buongiorno,
ho un problema con lo screensaver che parte in automatico sulla mia TV OLED in oggetto.
Questo problema esiste solo per APP DAZN che è presente sul TV, sia che io faccia partire eventi live che eventi registrati, se non eseguo nessuna attività, dopo due minuti di visione, parte in automatico lo screensaver e la cosa è decisamente fastidiosa.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Sarebbe possibile in qualche modo disattivare lo screensaver o fare in modo che non parta "a caso"?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
23-08-2022 12:23 AM - modificato 23-08-2022 08:09 AM
Ho installato il firmare scaricato dal link Samsung ed il problema si è risolto. La versione è 1319. Per installarlo occorre formattare la chiavetta, scompattare il file scaricato compresso T-PTMDEUC_1319.0_USB.ZIP - Il file del firmware si trova dentro la cartella T-PTMDEUC/image e si chiama upgrade.msd. Copiare solo il file msd nella chiavetta formattata. Così lo riconosce al volo e aggiorna
in data 15-08-2022 05:37 PM
in data 15-08-2022 09:52 PM
Stesso problema con il 55pollici S95B. Su Netflix invece funziona tutto regolarmente.
in data 16-08-2022 11:20 AM
Nessun esperto riesce a darci una mano?
in data 16-08-2022 12:58 PM
Ciao a tutti,
la situazione descritta è abbastanza insolita.
Per prima cosa, consiglierei agli utenti che stanno riscontrando questo fenomeno di accertarsi che non sia attiva l'impostazione relativa allo screen saver. Potrete seguire il seguente percorso per accertarvene:
Se questa impostazione fosse disabilitata, con forte probabilità, l'anomalia sarà da ricercare all'interno dell'applicativo DAZN sul quale si presenta questo fenomeno.
Vorrei, tuttavia, escludere eventuali bug software e per questo vi consiglio di verificare che non siano presenti aggiornamenti da installare per quanto riguarda l'applicazione e il software del tv.
Per quanto riguarda l'applicazione potrete seguire il seguente percorso:
Per il sistema operativo del TV, invece, potrete procedere in questo modo:
Se non vi fossero aggiornamenti da installare, consiglio un ripristino totale del tv proprio per eliminare eventuali bug presenti. Qui i percorsi da seguire in questo caso:
Se anche questo test desse esito negativo, come indicato in precedenza, il tutto sarà riconducibile all'applicazione DAZN e per questo motivo vi invito a contattare il loro servizio clienti per delucidazioni e per essere guidati nella risoluzione di questo fenomeno.
Mi tenete aggiornato?
Ciao e buona giornata,
in data 16-08-2022 04:50 PM
Oled 55 nuovo di zecca. Stesso problema. Pare si sia risolto ripristinando lo smart hub
in data 20-08-2022 06:55 PM
Al contrario di quello che avevo scritto il difetto non è risolto. Pochi minuti su DAZN e appare lo screensaver.
A questo punto sono propenso a pensare che ci voglia un aggiornamento firmware sugli Oled.
Qualsiasi altra soluzione è gradita.
20-08-2022 10:22 PM - modificato 20-08-2022 10:36 PM
Inoltre se fosse un problema di DAZN vi sarebbero i social network pieni di lamentele. Spero Samsung ponga rimedio presto con un aggiornamento firmware.
In queste condizioni Dazn è inguardabile
in data 22-08-2022 11:18 AM
Una domanda per i moderatori: esiste una canale ufficiale dove segnalare la problematica ?
Grazie
in data 22-08-2022 12:17 PM
Ho appena chattato con l'assistenza Sansung che mi dato questo link con un aggiornamento per risolvere il problema : Eccomi! Tramite il link che segue, potrai scaricare un software mirato alla risoluzione di questo problema
Purtroppo non riesco ad inserire il link qui