in data 05-01-2017 04:39 PM
Salve a tutti,
stò riscontrando un problema con il mio UE55JS8500, premettendo che :
-sul Tv è installato il firmware più recente (14.80.4)
-è stato resettato
-i cavi utilizzati sono idonei ( HDMI a 27 GBps) e di eccellente qualità e bassa lunghezza
-il sistema elettrico a cui è collegato non soffre di sbalzi di tensione ed è collegato direttamente nella presa a muro non su una ciabatta o sdoppiatore con cavo di serie.
lo schermo attivando la modalità UHD Color su porta HDMI1 e HDMI2 alle quali sono connessi rispettivamente Playstation 4 Pro e Pc con scheda grafica R9 FuryX quindi dispositivi in grado di trasmettere segnali a 4K@60/30Hz (Mi sentirei di dire ottimizzati per questa modalità) da periodicamente schermata nera senza interruzione dell' audio (il menu del Tv continua ad essere visualizzato correttamente durante il Black Screen ) per pochi secondi senza un vero e proprio ritmo ma casualmente anche più volte consecutivamente. Volevo sapere se c è una soluzione fai-da-te o devo chiedere una sostituzione dell'apparecchio in quanto difettoso. Tengo a precisare che cambiando lo spazio colore in YUV 420 sulla Ps4 Pro il problema non si presenta anche lasciando la modalità UHD Color attiva e la risoluzione 4k.
Grazie in anticipo per le risposte.
in data 06-01-2017 09:21 AM
Non credo sia un difetto di quel modello. Semplicemente le caratteristiche di uscita video non sono compatibili con l'UHD color
06-01-2017 01:29 PM - modificato 06-01-2017 01:30 PM
Mhh ma come ho detto il televisore prevede l' ingresso del segnale HDR e le due periferiche collegate sono ovviamente in grado di supportare il segnale, quindi stiamo parlando di frequenza o di profondità del colore incompatibile ? Se ho capito bene il Js8500 lavora con elettronica a 10 Bit e i 60 Hz dovrebbero essere uno scherzetto per lui di conseguenza non capisco perchè un 4:2:2 dovrebbe dargli problemi quando in linea teorica dovrebbe supportare il 4:4:4.
Inoltre il fatto che si veda perfettamente tranne per qquesti Black screen ( la differenza di qualità si nota ) mi fa sembrare strano che sia incompatibile, se lo fosse non vedrei differrenze e/o non vedrei nulla no ?