Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo bianco e l'immagine si vede in sottofondo come se fosse un negativo

(Argomento creato il giorno: 07-09-2016 05:13 PM)
60674 Visualizzazioni
giorgioBO
First Poster
Opzioni

TV color a  lcd di circa 8 anni .

E' successa una cosa strana, fino a ieri si vedeva tutto ok,  oggi accendendolo si vede solo schermo bianco e l'immagine si vede in sottofondo come se fosse un negativo, l'aidio funziona, ho provato a far leggere dei dvd ed è uguale quindi non è un problema di segnale. Cosa può essere successo? Conviene portarla a riparare?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Roberto185,

si tratta di problemi tecnici che possono verificarsi in un dispositivo elettronico.

Il fatto che taluni accadimenti simili possano verificarsi quasi in contemporanea non significa che vi sia alcuna correlazione.

Ti consiglio di contattare il supporto tecnico e richiedere una valutazione delle evidenze che rilevi.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Jansil
First Poster
Opzioni
ciao coincidenza anche la mi tv syncmaster P22070hd in quella settimana ha iniziato a presentare lo stesso problema.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jansil, benvenuto sulla Community Samsung,

il SyncMaster P2070 è un monitor pc: per ricevere l'assistenza più adeguata, ti suggerisco di contattare il nupporto dedicato che risponde al numero verde 800 7267864.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
andrea71
First Poster
Opzioni

buonasera anche a me succede che la tv samsung UE55MU6120 sia bianca foto sbiadita samsungfoto sbiadita samsung

0 Likes
andrea71
First Poster
Opzioni

secondo voi una televisione samsung che è costata abbastanza da 55 pollici puo' avere questo difetto dopo soli 3/4 anni leggo che succede spesso.

cosa mi consigliate ? grazie

ma samsung non interviene in alcun modo, visto che si ripetono frequentemente queste segnalazioni?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andrea71, benvenuto in Community!

Questo tipo di fenomeno non è frequente, ma può presentarsi sporadicamente a prescindere dalla tipologia di prodotto e può esser causato da tanti motivi diversi. Per capire come agire è necessario un approfondimento; ti chiedo quindi alcune precisazioni.

• il problema si è presentato improvvisamente oppure l'immagine ha iniziato a "perdere colori" gradualmente?
  • l'anomalia è visibile su qualsiasi canale di qualsiasi sorgente? Questa verifica è fondamentale perchè spesso il problema è causato dal collegamento alla sorgente o dalla trasmissione
  • il fenomeno è visibile anche nelle schermate del menu? 

Mi sembra di capire dalle tue parole che abbia già richiesto assistenza al nostro supporto; se si, mi potresti indicare quali canali hai contattato e cosa è emerso durante la diagnosi?

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michiz
First Poster
Opzioni

Stesso problema, immagine bianca come se fosse un negativo dopo nemmeno 3 anni Samsung Smart TV 55”, si può aggiustare il guasto? 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Michiz, ti do il benvenuto nella nostra Community :sun-with-face:

Ti chiedo scusa se riesco a dare un riscontro alla tua richiesta solo adesso, non essendo un canale di asisstenza diretta cerchiamo di fare il massimo per rispondere a tutti il prima possibile!

Avrei necessità che mi indicassi quanto ho richiesto nel messaggio precedente all'utente andrea71, cioè:

• il problema si è presentato improvvisamente oppure l'immagine ha iniziato a "perdere colori" gradualmente?
  • l'anomalia è visibile su qualsiasi canale di qualsiasi sorgente? Questa verifica è fondamentale perchè spesso il problema è causato dal collegamento alla sorgente o dalla trasmissione
  • il fenomeno è visibile anche nelle schermate del menu? 

Inoltre ti chiedo se puoi svolgere il test immagine:

• menu
  • supporto
  • autodiagnosi
  • test immagine

Se la situazione è sempre la stessa, ti confermo che sarà necessario richiedere una perizia al centro assistenza Samsung, a seguito della quale il tecnico ti comunicherà modalità ed eventuali costi dell'intervento. Per sapere come procedere contatta il nostro servizio di assistenza diretto ⤵️

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Facci sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Danycb78
First Poster
Opzioni
Buonasera mi sapeste dire come mai è venuta all'improvviso fuori questa schermata bianca? Tv samsung di dicembre 2010 funzionante Gino a 30 minuti fà....con il telecomando riesco solo ad accendere e spegnere nn mi fà fare altro....grazie 20230327_174850_1000016206_1679932131.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danycb78, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per l'accaduto! Attualmente, dunque, il televisore presenta solo questa schermata e risulta essere del tutto inutilizzabile, è corretto?

In questo caso, ti suggerisco di provare ad eseguire un reset elettrico: si tratta di una procedura che consente di risolvere un'eventuale situazione di "tilt" momentaneo che potrebbe aver interessato il tv.

Puoi procedere seguendo questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, collega nuovamente il tv all'alimentazione e prova ad avviarlo (prima di collegare qualsiasi altro dispositivo esterno).

Se anche in questo modo il tv dovesse presentare unicamente la schermata bianca e dovesse essere inservibile, è decisamente probabile che si possa trattare di un guasto hardware.

In questo caso ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti, al fine di valutare le modalità di assistenza più adeguate:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes