Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo a bande colorate verticali

(Argomento creato il giorno: 08-09-2020 10:41 PM)
8949 Visualizzazioni
Lucera
Explorer
Opzioni

Buongiorno, il mio tv ks7000 dopo solo due anni e mezzo presenta a quanto pare lo stesso problema di moltissimi utenti e con le stessa tempistica, due anni e mezzo ...strano, ne desumo che sia un difetto strutturale dei monitor Samsung e non provate neanche a supporre che la TV abbia preso un urto. Le bande coprono tutto lo schermo e non posso fare il consueto reset ma solo quello elettronico cioè staccando l’alimentazione ecc. ecc. accendendolo torna a funzionare per circa 10 secondi per poi tornare a coprirsi di strisce colorate verticali.

qualcuno ha trovato soluzioni?

Secondo l’assistenza dopo la descrizione dei fatti il monitor e’ da cambiare per la modica cifra di euro 600 , cioè desumo che sia da buttare ...assurdo.

Grazie infinite e in anticipo a tutti i suggeritori.

p.s. Spendere soldi per avere qualità a quanto pare non è una priorità Samsung, spero di sbagliarmi e smentire questa considerazione ma ho poca fiducia.

0 Likes
27 Risposte
Lucera
Explorer
Opzioni

2E74425F-D060-4DA2-931A-88C7E2483777.jpeg

 Ammirate la tecnologia Samsung

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Lucera, benvenuto nella Community Samsung! 🙂

Mi spiace leggere la tua segnalazione, ma devo confermare quanto già indicato dal nostro servizio tecnico Samsung Smart TV in Live chat.

Se il televisore non permette alcuna interazione, sarà necessario valutare una manutenzione contattando un nostro centro assistenza autorizzato. Sarà il tecnico, in seguito alla perizia svolta dal vivo, a indicarti un preventivo definitivo.

Per ulteriori chiarimenti potrai ricontattare ugualmente il reparto che ha già valutato il tuo caso, anche mediante il numero verde indicato QUI.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Lucera
Explorer
Opzioni

Buongiorno, novità incredibile ...dopo responso del tecnico e cioè pannello da sostituire a euro 600 circa (...prezzo assurdo), ieri accendo la tv e la lascio andare ascoltando solo l'audio, dopo una ventina di minuti cominciano ad apparire immagini video  inizialmente sfuocate ma almeno mi consentono di accedere al menu e ripristinare le condizioni di fabbrica. diciamo che l'effetto non è stato risolutivo ma più passava il tempo e meglio si vedeva la TV, dopo circa un'ora lo schermo non manifestava più nessun difetto si vedeva perfettamente, oggi continua vedersi in modo impeccabile.

...Allora mi chiedo, il tecnico che ha sentenziato la rottura dello schermo  da sostituire per circa 600 euro di preventivo, il centro assistenza Samsung sanno o meno il reale motivo di un tale malfunzionamento, perchè di tale si tratta, di un difetto strutturale e una azienda seria avrebbe dovuto contattare tutti almeno gli utenti registrati avvisandoli di un tale evento tutti e proporre soluzioni che potevano andare dal rientro del prodotto per riparazione a scontistica privilegiata sui prodotti nuovi e su pezzi di ricambio.

Sono sicuro che ho solo rimandato la fine del mio TV e prima o poi il difetto si ripresenterà ma spero un giorno lontano e dalla Samsung ...ditemi voi.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucera,

il tv è stato periziato dai tecnici del nostro centro di assistenza? Oppure il supporto tecnico via chat ti ha indicato la possibile diagnosi sulla base delle foto inviate?

Considera che generalmente il supporto tecnico indica, sulla base di determinati elementi, quale potrebbe essere l'intervento da svolgere e il prezzo indicativo, ma la diagnosi esatta e il preventivo completo viene emesso dal centro di assistenza a seguito di una doverosa perizia.

Come il tv, dopo un malfunzionamento simile, abbia ripreso a funzionare bene, non possiamo stabilirlo in questa sede: solo il tecnico di un centro può stabilire quale sia la causa di tale malfunzionamento e capire dunque perchè tale fenomeno si sia presentato randomicamente.

Posso confermarti che non sussiste alcun difetto strutturale che interessa tutti i tv Samsung.

Ti invitiamo dunque a tenere monitorata la situazione e a tenerci aggiornati.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucera
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta Veronica ma consentimi di dissentire la mia TV non è la prima a manifestare una tale problematica i forum sono pieni di tali segnalazione e tutti confermano il malfunzionamento esattamente dopo circa due anni e mezzo (ossurdo per TV che hanno un tange di prezzo che va dai 1000 ai 2000 euro). Ieri avete saputo che quasi certamente non è il pannello come sentenziato da un tecnico del centro assistenza Samsung ma  certamente da un componente difettoso e purtroppo la mia TV rientra nella fornitura di quel componente, questa è una evidenza e non una opinione.

Sono disposto a donarvi la mia TV come elemento di verifica  perché io non ho paura di un confronto.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lucera,

mi spiace per il disagio che tale situazione ti sta creando, tuttavia, permettimi di dissentire quando dici che si tratta di una problematica nota o dal carattere diffuso.

Questa tipologia di evidenza può certamente presentarsi in più di TV, anche di altra marca, ma, come anticipato da Veronica_F, la casistica va necessariamente verificata tramite perizia poichè le cause possono essere molteplici.

Potresti spiegarci meglio come sono andate le cose? È stata fatta solo una prima ipotetica diagnosi dal supporto tecnico, sulla base delle sole evidenze da te dichiarate, o invece c'è stata una reale perizia da parte di un centro assistenza?

Chi ti ha comunicato quanto sopra?

Potresti fornirmi il codice seriale del TV in privato, al fine di poter verificare la pratica?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucera
Explorer
Opzioni

Buonasera Sabrina, un grazie anche a te per metterci la faccia su questa brutta storia e grande delusione che mi ha travolto.

La perizia sulla rottura dello schermo è stata fatta dal centro assistenza Samsung nelle mie vicinanze, perizia fatta su descrizione del guasto con allegate foto sia di come si presentava il monitor che quella del modello e numero di serie, successivamente il tecnico con certezza assoluta ha affermato che il problema era il monitor o schermo dandomi il suo preventivo per riparazione in quanto non più in garanzia da pochi mesi, quindi euro 580...

adesso vi do ulteriori aggiornamenti su come si comporta la TV,  credevo fosse fatta, ma invece le bande colorate verticali sono ritornate dopo solo 24 ore a coprire tutto il monitor,  il fenomeno dura 10 minuti e poi le immagini ritornano , dopo altri 10 minuti le bande verticali da saltuarie spariscono definitivamente e le immagini si rivedono in modo perfetto. 

Dovro’ farmene una ragione perché capisco che la Samsung se ne vuole lavare le mani ma così non arriverà mai a essere un marchio che rappresenti due elementi essenziali, fiducia e sicurezza.

Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao 

Nicola_M
Samsung Community Moderator

0 Likes
frenky1971
Apprentice
Opzioni

È un falso contatto anche io stesso problema che risolvo con qualche botta dietro il pannello ogni volta che accendo la tv.