Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermata Collegamenti di accessibilità non desiderata

(Argomento creato il giorno: 11-01-2017 01:43 PM)
2647 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao a tutti, ho una TV KU6000 da un mese circa. 

Quando premo il tasto AD/SUBT sul telecomando, mi compare la schermata Collegamenti di accessibilità, che francamente penso che non c'entri nulla. C'è un errore sul telecomando o nel software per far partire invece la funzione di selezione dei sottotitoli?

Il percorso alternativo per accedere ai sottotitoli dalla home è troppo lungo e inaccettabile per un televisore di questa classe.

0 Likes
9 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao marcellen, Benvenuto in Community!

Il tasto da te menzionato ti rimanda alle funzioni di accessibilità del TV, tale sezione infatti, come indicato nel manuale a pagina 70, ti permette di impostare i sottotitoli.

In alternativa, il percorso da seguire per attivare i sottotitoli è il seguente:

Impostazioni>Sistema>Accessibilità>Sottotitoli

Rimango a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Grazie del tempo preso per rispondermi.

Secondo me c'è differenza tra "impostare" e "attivare/disattivare".

Il tasto che rimanda alle funzioni di accessibilità del TV, rimanda ad una funzione di impostazione dei sottotitoli che secondo me viene usata una-tantum, e non giustifica la presenza sul telecomando. Nè si riesce ad attivare da lì i sottotitoli.

L'unico modo di attivare/disattivare è da Impostazioni>Sistema>Accessibilità>Sottotitoli, come dicevo anche io. Secondo me però la funzione di attivazione/disattivazione (come sulla stragrande maggioranza dei TV), dovrebbe avere una sua scorciatoia sul telecomando.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao marcellen,

ti confermo che quanto da te riscontrato rientra nelle normali funzionalità del prodotto :winking-face:

Il tasto AD/SUBT è legato a più funzioni e non è dedicato all'attivazione rapida dei sottotitoli.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Elsa1992
First Poster
Opzioni
Salve buongiorno..ho un Tv samsung serie 7000. Pero mi compare la schermata collegamenti di accessibilità che praticamente non mi blocca la TV.. perfavore mi potete aiutare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Elsa1992, benvenuta in Community! :handshake:

La schermata con il collegamento al menu Accessibilità compare solo quando premi un tasto specifico del telecomando o esegui un'operazione particolare, oppure si presenta in modo involontario durante la visione dei programmi?

Tutti i nostri televisori hanno un comando rapido utile ad avviare velocemente il menu Accessibilità, per cui è corretto che la funzione possa avviarsi quando premi un tasto specifico. Per indicarti quale, avrei necessità di conoscere il codice modello esatto del tuo televisore, in quanto solo la serie non mi è sufficiente a individuare l'esemplare corretto. 

Il codice modello è visibile sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure al menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung:

Cornelia_L_0-1686584275866.png

Attendo un tuo riscontro!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Elsa1992
First Poster
Opzioni
Buonasera la schremata collegamento di accessibilita mi compare in modo involontario. Non mi fa fare niente praticamente mi blocca la tv. Ti mando con un 📷 il modello della tv
0 Likes
Elsa1992
First Poster
Opzioni
Il modello:UE43TU7070U
TYPE NO:UE43TU7070
Model code:UE43TU7070UXZT
0 Likes
giuliaxxxxxxx
First Poster
Opzioni
Buongiorno la schermata collegamemto di accessibilità mi blocca la tv