04-08-2024 06:36 PM - modificato 04-08-2024 06:37 PM
Salve a tutti devo acquistare la mia nuova TV, dato che la mia vecchia Samsung dopo 4 anni bisognava cambiare la backlight (DUAL LED come tecnologia), ho deciso di non aggiustarla e affrontare l'acquisto anche ad una bella cifra di un nuovo TV. La mia domanda è, essendo che a casa ho una media di 11/12 ore al giorno di ACCENSIONE, mi consigliate la tecnologia OLED o NEO QLED? Ovviamente non deve deteriorarsi subito nel tempo con le ore di accensione che ho. Grazie
in data 05-08-2024 09:45 AM
Ciao frada86, bentornato 🤝!
Tutte e 2 le tipologie di tv risultano essere altamente performanti e idonee a quello che è l'uso domestico che dovresti farci.
Vi sono, ovviamente, alcune differenze tecniche tra le 2 tecnologie. Per conoscere queste differenze, fai un salto qui 👇
Detto ciò, per fare una scelta oculata è necessario tenere in considerazione diversi aspetti.
In primis bisogna considerare il budget e, successivamente, il tipo di pannello che si preferisce. Per questo motivo, potrebbe esser utile recarsi in un centro commerciale e confrontare 2 tv guardandoli dal vivo.
Resto a disposizione. Ciao,
in data 05-08-2024 10:05 AM
Salve Andrea, che le 2 tipologie sono entrambi altamente performanti, non ho dubbi, sul fattore prezzo non ci sono problemi, ma quello che mi preoccupa le molte ore di lavoro che avrà la tv a casa. Non vorrei che tra qualche anno devo di nuovo cambiare tv per una bruciatura di una striscia led interna o di un pannello Oled degradato. Se no a sto punto prendo una entry level e risparmio.
in data 05-08-2024 03:24 PM
Ciao @frada86,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝
Premesso che questo tipo di inconvenienti possono manifestarsi indipendentemente dal marchio e dal modello di TV, ci tengo a rassicurarti che parliamo di due ottimi prodotti, adeguati all'uso che ne dovrai fare. 😊
Il collega Andrea ti ha inviato un link con le differenze sostanziali, a tal proposito, in base all'uso e alle tue esigenze, valuta a tua discrezione quale modello acquistare.
Personalmente, non vi è un modello ''preferito'' tra i due da te citati, entrambi vanno benissimo e sono adatti ai tuoi scopi.
Resto a disposizione,
Buona giornata!
in data 05-08-2024 08:35 PM
in data 05-08-2024 08:36 PM
Grazie mille per la tua risposta. La terrò in considerazione.
in data 05-08-2024 09:11 PM
in data 05-08-2024 09:13 PM
Sapresti dirmi cosa comprende e che costi porta?
in data 06-08-2024 03:02 PM
Ciao a tutti,
frada86, ecco i dettagli riguardanti l'estensione di garanzia: https://www.samsung.com/it/shop-faq/service-and-warranty/warranty-extensions/
Per poter procedere in tal senso, occorrerà fare riferimento al reparto Shop.
Puoi contattare il reparto in questo modo:
Resto a disposizione,
Buona giornata