Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE55JU7000TXZT e HDR...?

(Argomento creato il giorno: 21-03-2016 05:35 PM)
1296 Visualizzazioni
simzig911
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho un UE55JU7000TXZT e girando sul web non riesco a trovare una conferma ad un mio dubbio: questo TV supporta l'HDR? So che tutti i modelli nuovi di SmartTV 2016 avranno il bollino Ultra HD Premium quindi sono certificati per l'HDR, e che i modelli 2015 (alcuni) dovrebbero aver gia' ricevuto l'aggiornamento software che porta il supporto per l'HDR, ma come faccio a sapere se il mio tv lo supporta? ho l'ultima versione firmware (1443.0 del 2016.02.18) ma non essendoci changelog non so se è gia' stato aggiunto il supporto per l'HDR o no. e poi, il tv lo supporta? e l'HDMI 2.0a?  ho letto che il pannello del Samsung UE55JU7000TXZT  dovrebbe essere a 8bit, mentre per la certificazione dovrebbe servire un 10 bit...

insomma, qualcuno mi dice chiaro e tondo se il TV che ho è gia' vecchio e non supporta l'HDR? Quando Netflix a breve rendera' disponibili contenuti HDR potro' gustarmeli oppure no? 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Credo che quella serie sarà in HDR VR in attesa che Netflix metta i contenuti HDR-10 che è stato accettato come standard.
Pertanto ancora non potrai vedere contenuti in HDR fino a che non ci saranno in HDR 10
Saverio Casadidio
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Quindi Netflix si è decisa con lo standard? Nn lo sapevo XD
0 Likes
simzig911
Apprentice
Opzioni
qui alcune info sul rapporto di Netflix con l'HDR http://www.movietele.it/post/netflix-punta-2016-hdr-4k-uhd-contenuti-originali

@Saverio57 secondo me caricheranno tutto subito in HDR, hanno detto di avere gia' tutto pronto, e poi non avrebbe senso dover ricaricare uno o due mesi dopo gli stessi contenuti solo per l'aggiunta del formato HDR.
0 Likes
simzig911
Apprentice
Opzioni

Daredevil 2 c'è, ma per i TV Samsung manca ancora l'HDR. https://help.netflix.com/en/node/41911

chissà quanto samsung ci farà aspettare.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Ripeto. Il problema non è Samsung. I TV Samsung sono pronti per l'HDR-10. I contenuti HDR di Netflix sono in HDR della Dolby Digital che è visulaizzabile solo su tv LG. Lo standard HDR è però l'HDR-10. Pertanto Netglix dovrà mettere l'HDR10 nei loro contenuti.
Netflix metterà in HDR solo alcuni contenuti. Dicono che avranno l'HDR sul 20% dei contenuti entro il 2019. l'HDR farà la fine del 3D. Diciamo che non sanno più cosa inventare per vendere i tv ed hanno inventato l'HDR.
L'HDR è una bella cosa nella fotografia. Ma nei film serve a ben poco anche perchè i registi quando girano le scene fanno in modo da avere la luce dove serve.

Saverio Casadidio
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Già
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Thom84, Netflix dovrà seguire lo standard della quasi totalità dei produttori TV che sono consociati per l'HDR-10. Tra l'altro l'HDR-10 è gratuito. Per l'HDR della Dolby bisogna pagare delle royalties.

P.S.: Chi ha visto i contenuti HDR è rimasto deluso. Basta leggere le opinioni negli USA.

Saverio Casadidio
0 Likes
simzig911
Apprentice
Opzioni

io parlo da persona che non ha ancora visto contenuti HDR, per cui prima di bocciare la cosa vorrei almeno provarla. per il 3D a me piace, nel senso che mi guardo film in 3D ogni tanto e non mi dispiace. so purtroppo che il destino del 3D 'a casa' non è buono.

riguardo l'HDR di Netflix, so che le tv sono pronte, ma forse l'app no. ho letto su un forum (non riesco a recuperare il link) che un utente ha chiesto all'assistenza di Netflix perchè sui TV Samsung ancora non c'è l'HDR e ha detto che Netflix ha informato Samsung sullo standard usato, ed ora Samsung deve sistemare e distribuire l'app aggiornata di Netflix. 

il bello è che se chiedi a Netflix è Samsung a dover aggiornare l'app, mentre per se chiedi a Samsung è Netflix. è sempre un scaricabarile. 

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

puoi scaricare le clip di

life of pi
exodus

di qualche minuto ciascuno, sono in hdr-10 e pesano 300gb ciascuna....ciumbia !

ma sono uno spettacolo sul mio 48js9000...non smetterei mai di vederli...ma neanche al cinema si vedono cose del genere !

aspetterei l'uscita disponibilita' del lettore bluray 4k uhd di samsung coi primi film su disco in hdr-10 e poi ne riparliamo no ?

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Saverio infatti io ero d'accordo con te XD
Io sono del parere che cmq nn si può giudicare da Netflix, parliamo cmq di contenuti compressi.
0 Likes