in data 09-12-2020 06:30 PM
Salve a tutti,
possiedo da due settimane un SAMSUNG UE50TU8070UXZT tutto bene fino ad oggi mentre guardavamo un programma lo schermo è diventato nero mentre l'audio si sentiva ancora.
La prima cosa che ho fatto è stata spegnere dal tasto off del telecomando ma non è cambiato nulla.
Allora ho letto su questo forum di disconnettere l'alimentazione per 40 minuti dopo tenere premuto il tasto di spegnimento del telecomando per 40 secondi e dopo collegare l'alimentazione.ma anche stavolta schermo nero, solo audio. Qualcuno ha risolto in altro modo?
Grazie.
in data 10-12-2020 09:42 AM
Ciao arkingae, benvenuto nella nostra Community!
Il problema si verifica sia durante la visione di un canale televisivo che durante la riproduzione di contenuti forniti da piattaforme online (applicazioni) o tramite periferiche (ad esempio con Sky)?
Lo riscontri su tutti i canali?
Se l'anomalia si verifica unicamente con i canali del digitale terrestre, puoi provare ad eseguire una nuova sintonizzazione?
Facci sapere.
Ciao,
in data 10-12-2020 01:24 PM
Ciao Cornelia, il problema è su tutte le connessioni. Stavamo vedendo sky, ho staccato il cavo hdmi e sostituito con altro nuovo e nulla. Poi ho provato sul digitale terrestre ma anche con disco esterno, niente da fare sempre schermo nero.
in data 19-01-2021 12:42 PM
AGGIORNAMENTO:
Dopo avere contattato Samsung mi ha chiamato l'assistenza locale, sono venuti a casa e hanno sostituito il pannello e la scheda di alimentazione.
Non immaginavo a così tanto danno in sole sue settimane di vita.
Comunque adesso tutto è stato ripristinato e funziona a dovere.
Devo dire anche che è il primo guasto in tanti anni, otto per il 43'' e sei per il 49'' tutti di onorato servizio, entrambi ancora funzionanti,
in data 21-01-2021 04:57 PM