Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG UE50TU8070UXZT schermo nero solo audio

(Argomento creato il giorno: 09-12-2020 06:30 PM)
936 Visualizzazioni
arkingae
Student
Opzioni

Salve a tutti,
possiedo da due settimane un SAMSUNG UE50TU8070UXZT tutto bene fino ad oggi mentre guardavamo un programma lo schermo è diventato nero mentre l'audio si sentiva ancora.
La prima cosa che ho fatto è stata spegnere dal tasto off del telecomando ma non è cambiato nulla.
Allora ho letto su questo forum di disconnettere l'alimentazione per 40 minuti dopo tenere premuto il tasto di spegnimento del telecomando per 40 secondi e dopo collegare l'alimentazione.ma anche stavolta schermo nero, solo audio. Qualcuno ha risolto in altro modo? 
Grazie.

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao arkingae, benvenuto nella nostra Community!

Il problema si verifica sia durante la visione di un canale televisivo che durante la riproduzione di contenuti forniti da piattaforme online (applicazioni) o tramite periferiche (ad esempio con Sky)?

Lo riscontri su tutti i canali? 

Se l'anomalia si verifica unicamente con i canali del digitale terrestre, puoi provare ad eseguire una nuova sintonizzazione? 

Facci sapere.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
arkingae
Student
Opzioni

Ciao Cornelia, il problema è su tutte le connessioni. Stavamo vedendo sky, ho staccato il cavo hdmi e sostituito con altro nuovo e nulla. Poi ho provato sul digitale terrestre ma anche con disco esterno, niente da fare sempre schermo nero. 

0 Likes
arkingae
Student
Opzioni

AGGIORNAMENTO:
Dopo avere contattato Samsung mi ha chiamato l'assistenza locale, sono venuti a casa e hanno sostituito il pannello e la scheda di alimentazione.
Non immaginavo a così tanto danno in sole sue settimane di vita.
Comunque adesso tutto è stato ripristinato e funziona a dovere.
Devo dire anche che è il primo guasto in tanti anni, otto per il 43'' e sei per il 49'' tutti di onorato servizio, entrambi ancora funzionanti,

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao arkingae,

ci dispiace che sia stato necessario un intervento così radicale, ma siamo anche lieti che la riparazione sia stata risolutiva e che il tv ora sia perfettamente funzionante.

Rimaniamo a disposizione in caso di qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes