in data 28-04-2020 10:39 PM
Salve ragazzi
Vi spiego la situazione
Da qualche tempo l'audio della televisione sia ad un livello basso che alto ma non altissimo gracchia. Non lo fa sempre, cioè non è continuo. Ad esempio a 100, volume massimo, su YouTube non lo fa mentre capita che ad un livello basso su tv o altro lo fa.
Secondo me non è un problema hardware altrimenti lo farebbe sempre, credo più ad un problema firmware. Possibile?
È possibile un aiuto da parte vostra?
Grazie mille in anticipo , spero abbiate capito il problema
in attesa di una vostra risposta
in data 29-04-2020 12:36 PM
Ciao Simone_, Benvenuto sulla Community Samsung!
In questo caso sarebbe utile capire se la qualità dell'audio varia a seconda della sorgente.
Hai indicato che su app l'audio risulta di qualità, mentre su canali tv riscontri dei disturbi: hai notato se tali disturbi si presentano sempre e solo su sorgente tv? Vi sono dei casi in cui non si presentano neppure su questa sorgente?
In attesa di maggiori dettagli in tal senso, ti chiedo due informazioni:
- Il tv è già aggiornato alla versione software 1356.0?
- Hai già provato a eseguire un ripristino delle impostazioni audio?
Facci sapere!
Ciao
in data 29-04-2020 04:11 PM
Ciao Veronica
allora ho fatto il reset audio ma nulla. Si,ha quella versione 1356.0. Si aggiorna in automatico perché sempre connessa
Dalla app di YouTube ascolto a 100 perché alcune cose sono state caricate con il volume basso, però come ti dicevo a 100 su queste cose non gracchia. Dovrebbe farlo o no essendo comunque il volume basso seppur a 100?
Non ho provato con altre sorgenti , ma cosa cambierebbe? Per capire se è un problema hardware o firmware dici?
Ho notato però che l'audio gracchia solo quando si sente della musica, sia nei film che in altro, mentre invece ci sono dialoghi non lo fa
Grazie mille per l'aiuto
In attesa di una vostra risposta