Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE 55 RU7400: Disconnessione e dissociazione da dispositivo Soundbar Samsung bluetooth

(Argomento creato il giorno: 08-07-2020 03:45 PM)
1186 Visualizzazioni
Giancrix
Journeyman
Opzioni

Da subito ho notato che dopo aver spento e riacceso la tv, la soundbar samsung precedente associata... a volte non si accende contemporaneamente alla tv perché risulta disconnessa (indipendentemente dall'intervallo di tempo che intercorre tra lo spegnimento e la riaccensione della tv), e quindi bisogna accendere la soundbar e andare nel menù tv e selezionare connetti nell'elenco dispositivi audio bluetooth; altre volte non si accende perché risulta dissociata per cui è necessaria l'operazione di riaccoppiamento dei dispositivi, mediante la funzione di ricerca del segnale.

C'è da segnalare un altro problema: dopo aver inserito un dispositivo di archiviazione esterno usb e salvato il collegamento rapido dell'applicazione nei preferiti (SmartHub),, inspiegabilmente, dopo aver spento e riacceso il tv, viene rimosso dalla barra dei preferiti.

Per ora, neanche il servizio clienti ha trovato soluzioni o spiegazioni plausibili (alcuni operatori del servizio clienti hanno ipotizzato potesse essere normale, ma da appassionato di tecnologia ho sempre dubitato. Infatti, dopo aver parlato con un tecnico dell'assistenza Samsung, ha confermato i miei dubbi: non dovrebbe succedere. Ha ipotizzato potesse essere un problema hardware (di componenti interni difettosi) e di portarlo in assistenza.  Avendolo acquistato solo da qualche mese, mi auguro che amazon si rifornisce di altri articoli dello stesso modello in modo da poterlo sostituire (sperando non sia un difetto di serie).

Mi auguro che Samsung possa risolvere. Magari con un aggiornamento software. 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giancrix, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti gentilmente indicarci il codice modello della soundbar Samsung che stai associando? La soundbar è aggiornata all'ultima versione software?

Ti chiedo, inoltre, la versione software attualmente installata sul tuo tv. Puoi verificarla dal seguente menu:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Facci sapere,

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giancrix
Journeyman
Opzioni
Certo! Sono dati che vi ho già dato telefonicamente, ma ve li comunico anche qua:
Software TV: T-MSLDEUC-1356.0 , BT - S
Soundbar HW - R450/ZF

La TV credo abbia l'ultimo aggiornamento, la soundbar, pur seguendo le indicazioni, non si aggiorna (anche per questo ho contattato l'assistenza telefonicamente ma non ha saputo trovare soluzioni).

Detto ciò, come ho spiegato all'assistenza telefonica, un dispositivo associato tramite bluetooth, potrebbe anche non essere acceso o collegato alla presa elettrica, ma il suo accoppiamento dovrebbe risultare nell'elenco dei dispositivi associati della tv, così come avviene tra smartphone (nel mio smartphone ho circa 20 "nomi" di diversi dispositivi precedentemente associati, alcuni dei quali neanche esistono più, ma sono rimasti nell'elenco anche dopo vari aggiornamenti del firmware dello stesso smartphone).
Altra cosa per cui sono certo non dipenda dalla soundbar, è il fatto che i collegamenti dei dispositivi esterni che vengono rimossi dai preferiti (dalla SmartHub) non hanno nulla a che vedere con la soundbar.

P.s. le informazioni della TV si possono visualizzare in maniera più immediata tenendo premuto il tasto Play/pausa del telecomando per 5/6 secondi :winking-face:
0 Likes
Giancrix
Journeyman
Opzioni
buonasera, il problema, almeno quello dell'accoppiamento della soundbar era stato risolto con un aggiornamento. Dopo un ulteriore aggiornamento il problema si è ripresentato più frequente di prima. La soundbar si disassocia quasi dopo ogni riavvio del TV e bisogna fare tutte le volte la procedura di accoppiamento tra i dispositivi.
0 Likes