08-07-2020 03:45 PM - modificato 08-07-2020 03:51 PM
Da subito ho notato che dopo aver spento e riacceso la tv, la soundbar samsung precedente associata... a volte non si accende contemporaneamente alla tv perché risulta disconnessa (indipendentemente dall'intervallo di tempo che intercorre tra lo spegnimento e la riaccensione della tv), e quindi bisogna accendere la soundbar e andare nel menù tv e selezionare connetti nell'elenco dispositivi audio bluetooth; altre volte non si accende perché risulta dissociata per cui è necessaria l'operazione di riaccoppiamento dei dispositivi, mediante la funzione di ricerca del segnale.
C'è da segnalare un altro problema: dopo aver inserito un dispositivo di archiviazione esterno usb e salvato il collegamento rapido dell'applicazione nei preferiti (SmartHub),, inspiegabilmente, dopo aver spento e riacceso il tv, viene rimosso dalla barra dei preferiti.
Per ora, neanche il servizio clienti ha trovato soluzioni o spiegazioni plausibili (alcuni operatori del servizio clienti hanno ipotizzato potesse essere normale, ma da appassionato di tecnologia ho sempre dubitato. Infatti, dopo aver parlato con un tecnico dell'assistenza Samsung, ha confermato i miei dubbi: non dovrebbe succedere. Ha ipotizzato potesse essere un problema hardware (di componenti interni difettosi) e di portarlo in assistenza. Avendolo acquistato solo da qualche mese, mi auguro che amazon si rifornisce di altri articoli dello stesso modello in modo da poterlo sostituire (sperando non sia un difetto di serie).
Mi auguro che Samsung possa risolvere. Magari con un aggiornamento software.
in data 08-07-2020 05:28 PM
Ciao Giancrix, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti gentilmente indicarci il codice modello della soundbar Samsung che stai associando? La soundbar è aggiornata all'ultima versione software?
Ti chiedo, inoltre, la versione software attualmente installata sul tuo tv. Puoi verificarla dal seguente menu:
Facci sapere,
Ciao!
in data 08-07-2020 06:19 PM
in data 23-02-2021 04:55 PM