Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG - TV QLED 4K 55” QE55Q60A

(Argomento creato il giorno: 07-09-2021 05:50 PM)
384 Visualizzazioni
daniele cappellini
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

chiedo ancora aiuto per la mia nuova TV in quanto sono vicino a chiedere il reso dato che la user experience è stata sinora terribile.

1) non prende mediaset cosa strana dato che il tv che c'era prima (datato 2010) prendeva tutto. 

2) i comandi vocali non funzionano. Non solo: quando faccio il check del telecomando e arrivo alla prova del tasto del comando vocale il tutorial non va avanti come se il tv non recepisse il comando

3) in fase di configurazione succede la cosa assurda che quando mi chiede il pin, premendo l'apposito tasto tastiera, la suddetta tastiera non viene in sovraimpressione rendendo impossibile la scelta del PIN. Ho dovuto risolvere con il telefoni

4) Alexa non accende il tv sebbene sia collegato alla rete. Gli altri comandi alexa funzionano

Mi aiutate? cosa posso fare se i problemi persistono?

4 Risposte
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao Daniele , hai provato un reset di fabbrica? Prova a rifare una nuova installazione..
Per quanto riguarda l' accensione da Alexa , ti confermo che anchio con il mio q90r non riesco ad accendere la tv.Altro consiglio che ti posso dare, e' chiedere un' assistenza da remoto, pre verificare i problemi del televisore
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@daniele cappellini intanto benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quelli che sono i tuoi quesiti, è importante capire le cause di tali anomalie.

Intanto, la prima cosa che ti chiedo e se hai avuto modo di verificare che il software del tv sia aggiornato alla versione 1506. Potrai verificare tale informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni 
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato procedi con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:

• impostazioni 
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Ti consiglio inoltre, come suggerito da @Bisso di ripristinare il tv mediante i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Tali procedure, permettono di risolvere in maniera autonome piccole anomalie legate al software del tv.

Per quanto riguarda la mancata sintonizzazione dei canali mediaset, hai provato a sostituire il cavo dell'antenna o collegare il tv ad un diverso punto antenna? Considera che una qualità non ottimale dell'impianto potrebbe portare ad una sintonizzazione parziale.

Il tv è collegato alla rete mediante cavo LAN o mediante wifi? 

Colgo infine l'occasione per ricordare che, qualora si avesse necessità di supporto immediato è bene far riferimento ai canali di assistenza real time verificabili mediante il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
daniele cappellini
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta.

Ho ripristinato il reset ma la situazione non è cambiata anzi è pure peggiorata.

Durante la configurazione, che devo fare per forza tramite telefono perché la TV non recepisce il comando tastiera, il televisore è stato accidentalmente spento dal telecomando con il risultato che il tv non essendo ancora attaccato alla rete(era i passi successiv) non accettava neanche il comandi da cellulare.

Ho dovuto risolvere tramite il telecomando del secondo televisore samsung

Davvero un prestazione pietosa per Samsung

Ho fatto la richiesta di supporto via remoto ma ho poche speranze.

Vorrei capire se è il mio prodotto che è fallato o è proprio la serie in quanto in alternativa chiedo il risarcimento

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao daniele cappellini,

sono spiacente per quanto appreso.

Hai indicato di aver fatto richiesta d'intervento da remoto. Tale richiesta l'hai inoltrata tramite la tv?

Se così fosse, al fine di poter accelerare la pratica di assistenza, ti suggerisco di metterti in contatto diretto con il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza disponibili.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo potremmo eseguire delle verifiche in tempo reale e guidarti al meglio per quella che è la risoluzione del tuo caso.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes