02-04-2022 12:46 PM - modificato 02-04-2022 12:50 PM
il 01 aprile 2022 ho acquistato fiducioso questo tv. Fiducioso perche ogni volta che ho acquistato qualcosa samsung ho sempre ritenuto di essere pienamente soddisfatto.
Questa volta non è cosi sono molto molto deluso dell'audio di questo tv. Inammissibile che si faccia tanto per l'immagine e zero per l'audio, sembra una radiolina di 50 anni fà e non esagero.
Non esagero al punto che il giorno dopo ho deciso di metterlo in vendita per ricomprarne un altro.
Francamente al prossimo acquisto sarò attento e mi farò provare anche l'audio.
Anzi consiglio a tutti i futuri acquirenti di fare allo stesso, non soffermatevi al design e alla tecnologia dell'immagine ma fatevi provare anche l'audio dal venditore.
Anche il telecomando e poco funzionale meglio il vecchio modello.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-04-2022 12:08 PM - data ultima modifica 06-04-2022 12:17 PM autore Andrea_M
Se desiderate una ottima TV SAMSUNG, puntate direttamente dalla serie 8 in poi, lasciate stare tutte quelle fino alla serie 7, per non parlare della serie 4 e 5 che sono TV banalissime.
In pratica Samsung segue la stessa filosofia degli smartphone, dividendolo in tre gruppi, EntryLevel, appena sufficienti e ottime, [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO]
in data 06-04-2022 12:41 PM
Ciao
Scusa ma la mia non è già una serie 8? È una 50 pollici modello: 50AU8070
o intendi serie 8 ma serie Qled? Perché andiamo fuori budget per me 😩
grazie 👍🏼
in data 06-04-2022 12:52 PM
Si, la sua TV e' una serie 8xxx, esiste anche la serie 8 per i Qled.
in data 06-04-2022 01:42 PM
Ah ok 😅
peró l’audio è DAVVERO scandaloso stridulo fastidioso(nemmeno abbassando gli acuti ed alzando i bassi migliora anzi a malapena si nota il cambiamento) Nulla da dire sul palello che rimane fantastico… peccato davvero per la parte audio,avevo pretese bassissime essendo in camera da letto e non in sala dove ci guardiamo i film e necessità si audio più buono… e pensare di spendere 100€ per una sound bar li trovo sprecati per dove si trova la Tv e per come viene usata… Vabe grazie mille per le risposte!!! 👏🏻
06-04-2022 02:25 PM - modificato 06-04-2022 02:27 PM
Ciao Roberto-b8, benvenuto in Community!
Lo Smart TV in tuo possesso utilizza degli altoparlanti stereo da 20W RMS e supporta le tecnologie Adaptive Sound e Q-Symphony:
https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/au8070-crystal-uhd-4k-smart-tv-2021-50-inch-ue50au8070uxzt/
Rispetto ad altri modelli che utilizzano altoparlanti più performanti (giusto per farti un esempio, il QLED Q80A monta speaker da 60W: https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q80a-65-inch-qled-4k-smart-tv-qe65q80aatxzt/) sicuramente le prestazioni saranno diverse anche se, di per sè, un altoparlante da 20W per uno Smart TV è più che sufficiente per un utilizzo normale. Chiaramente le performance saranno poi influenzate dall'utilizzo, dalla posizione del TV o dalla grandezza della stanza, per cui a seconda della situazione potrebbe essere utile valutare l'associazione ad un sistema audio esterno.
Hai già provato, comunque, ad agire sulle impostazioni audio del televisore per capire se riesci a migliorare la qualità a seconda delle tue esigenze? Oltre a regolare manualmente le frequenze alte e i bassi, prova ad attivare o disattivare le funzioni Modalità intelligente e Suono adattivo:
Quando Modalità intelligente e Suono adattivo sono attivate, gli effetti audio vengono automaticamente regolati in base alle condizioni ambientali, ma a seconda delle circostanze l'effetto potrebbe non essere quello sperato.
Inoltre accertati che gli altoparlanti del TV siano liberi da ostruzioni (se, ad esempio, hai posizionato il televisore in una nicchia, il suono potrebbe essere ostacolato).
Resta valido anche nel tuo caso il suggerimento fornito a uanema: se possiedi il televisore da pochi giorni e le caratteristiche non ti soddisfano, si può sempre valutare la possibilità di rivolgersi al punto vendita per valutare un altro modello.
Se l'hai acquistato sul nostro Shop Online i riferimenti sono questi:
Tienici informati!
Ciao!
in data 18-04-2022 08:57 PM
ma la serie 8 e la serie 9 hanno lo stesso design e le stessse casse
tutto è bene cio che finisce bene 🤔
in data 18-04-2022 09:31 PM
alla fine ho sostituito la 50AU8070 con una 55Q80A... direi che tutte le serie con design "Air Slim" sono da "evitare" da chi cerca un prodotto "ascoltabile"... sarebbe da tenere presente un domani qualcuno faccia domande specifiche sull Audio delle TV
PS Ovviamente è assolutamente ininfluente agire sulle impostazioni audio(della 8070) anche mettendo mano all EQ non cambia assolutamente nulla ovviamente,ma non avevo dubbi sono davvero troppo troppo sotto dimensionate come casse.
Ovviamente con la Q80 tutto cambia...e la Tv inizia ad avere "un senso"... non con la Q60/Q70 che hanno sempre design AirSlim e casse non all'altezza.
Grazie comunque per le risposte 😉
in data 01-10-2023 08:27 PM
Confermo che l'audio di questa TV fa letteralmente schifo. Si può ascoltare solo se implementi una Sound Bar e non c'è regolazione che possa rendere il suono ascoltabile. Oggi non capita una cosa simile neanche con una sottomarca. Forse per questo, a un certo punto, lo hanno messo in saldo ad un prezzo appetibile.
in data 01-10-2023 08:39 PM
purtroppo è un problema di cattiva e frettolosa progettazione di TUTTE le Samsung con design AirSlim.io ho poi ripiegato su una Q80 che ad oggi dopo 18 mesi circa,posso affermare che la ricomprerei altre mille volte,come immagine e suono (pazzesco) mi ha dato tante soddisfazioni,non posso affermare altrettanto lato Software,o meglio App...davvero troppi problemi di instabilità,sembra di avere a che fare con una Beta 🫣
Però si fa perdonare quando funziona...goduria per gli occhi e le orecchie,Samsung è la migliore(secondo me) come resa cromatica
in data 01-10-2023 09:43 PM
Non mi consola neanche un poco sapere che i Q80 sono meravigliosi. Io ho acquistato questa TV e ormai posso solo decidere se tenermela con un audio schifoso o se accettare l'dea di aver buttato via quasi 500 euro e acquistare un'altra TV ma, in ogni caso, quello che ti posso assicurare è che la mia prossima scelta non sarà un SAMSUNG