in data 01-11-2020 08:39 PM
Ciao a tutti, da un paio di mesi ho questo televisore.
Da circa un mese (peccato aver superato i 30 gg di riconsegna Amazon per un soffio) ogni tanto ad intermittenza, compare una velocissima banda nera (larghezza circa 10 cm) a centro schermo.
Ho fatto più di un reset, ed aggiornato il firmware, inizio a pensare ad un problema HW.
E' capitato a qualcuno? Se sì cosa avete fatto?
Grazie per la collaborazione.
in data 02-11-2020 03:59 PM
Ciao lazyoscar, benvenuto in Community 🙂
Sapresti indicare se riscontri questo comportamento con qualsiasi sorgente (digitale terrestre, periferiche esterne, applicazioni)?
Hai controllato i collegamenti? Se ti capita solo visualizzando contenuti da una sorgente esterna, è possibile che occorra verificare che il cavo HDMI sia correttamente inserito e che non presenti anomalie, eventualmente se puoi sarebbe utile sostituirlo.
Nel caso in cui l'anomalia dovesse ripresentarsi e fosse comune a qualsiasi sorgente, ti inviterei a contattare il nostro supporto tecnico per svolgere un controllo approfondito sul prodotto.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 02-11-2020 08:27 PM
Ciao,
uso solo il cavo dato in dotazione. Non ho altre sorgenti.
Guardo solo app. (Netflix e Prime).
Il problema si presenta anche quando la TV è in modalità "quadro / arte".
Detto questo, consigli quindi il supporto?
Grazie
in data 03-11-2020 03:16 PM
Ciao lazyoscar,
quindi confermi che anche lo specifico ripristino del sistema Smart Hub (pagina 148 del manuale) non ti ha permesso di ottenere risultati soddisfacenti?
In tal caso confermo l'ultimo consiglio scritto dalla collega Expert Cornelia_L, il servizio tecnico Samsung Smart TV potrà approfondire gli accertamenti e sicuramente aiutarti a risolvere le anomalie in modo definitivo. 👍
Tienici aggiornati,
buona serata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.