15-03-2023 11:23 AM - modificato 15-03-2023 11:25 AM
Salve a tutti, ieri sera stavo guardando la tv tornato da lavoro, il televisore ad un certo punto si è spento improvvisamente, ho provato a riaccenderlo più volte senza successo, ovviamente preso dal panico in quanto la garanzia era appena scaduta da qualche mese ho cercato qua sul forum le procedure per soft reset,
Ho provato in tutti modi: cambiato cavo, cambiata presa, aspettato i 40 minuti citati qua per fare un reset elettronico ecc, niente, la tv non si accende.
premetto che il led sulla tv funziona e l'one connect, quando provo a schiacciare il tasto on al telecomando emette un "click", ho notato inoltre che l'one connect fa dei click anche se non premo niente, cosa potrebbe essere? trovo assurdo che dopo nemmeno due anni e mezzo una tv da 2000 e passa euro muoia cosi, adesso ovviamente dovrò smontarla e portarla in un centro autorizzato samsung, se il difetto fosse del sistema c'è qualche opzione dove samsung interviene anche fuori garanzia? mi darebbe molto fastidio aver speso tutti sti soldi per un televisore e spenderne altrettanti per ripararlo per un problema nemmeno so causato da cosa! ho trattato la tv come una figlia tant'è che ha ancora molte plastiche originali
in data 15-03-2023 12:13 PM
Ciao alesix, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace molto per quanto accaduto!
Quando dici che il TV non si accende intendi dire che non dà alcun segno di vita, quindi non tenta nemmeno di avviarsi?
Quando hai provato a scollegare e ricollegare il televisore, non è apparso neanche il logo Samsung all'accensione?
Considerando il comportamento del One Connect Box è possibile che il problema derivi da quest'ultimo. In confezione di vendita dovresti aver trovato due cavi One Connect, uno lungo e uno corto: hai modo di fare un test sostituendolo?
Nel caso in cui non ottenessi miglioramenti, sarà necessario rivolgersi alla nostra rete di assistenza autorizzata per chiedere una perizia del TV da parte di un tecnico. Sarà possibile stabilire le modalità di assistenza più adeguate solo a seguito di analisi e tenendo conto della data di acquisto esatta.
Ti consiglio di contattare il Servizio Clienti per sapere come fare, tenendo a portata di mano la prova d'acquisto e il numero di serie del TV (lo puoi trovare nell'etichetta applicata sul retro):
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Comprendo il tuo disappunto e sono certa che il tuo TV sia stato utilizzato nel migliore dei modi, ma può sempre capitare che si verifichino delle situazioni anomale. Ad ogni modo, la nostra rete di assistenza esiste proprio per far fronte a queste situazioni. 🙂
Mi piacerebbe che ci tenessi informati sugli sviluppi.
Ciao!