Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG The Frame 4K 55LS03A Black 2021 - VISUALIZZAZIONE FILE VIDEO

(Argomento creato il giorno: 17-01-2022 09:16 AM)
424 Visualizzazioni
LeChiffre
Explorer
Opzioni

SAMSUNG The Frame 4K 55LS03A Black 2021 - PROBLEMA VISUALIZZAZIONE FILE

A seguito del mio acquisto e la conseguente installazione in ogni sua parte del televisore, scopro con mio enorme dispiacere che lo schermo non è in grado di leggere tutti i formati video classici (I vari DivX). A seguito di alcune ricerche fatte, ho capito che in sostanza legge solo compressioni video in MKV (per carità la qualità è altissima ma le dimensioni dei file sono notevoli).

A quanto sembra SAMSUNG ha deciso che a partire dal 2018 tutti i televisori nati a partire da quella data, non avranno più un software adeguato per la lettura di questi vecchi formati. Trovo assurdo che una Smart-TV del 2021 abbia un freno nei confronti delle vecchie tecnologie digitali. 

Facendo ricerca nello store SAMSUNG, ho notato che VLC non è disponibile e quindi non ho idea su come risolvere questa soluzione. 

Resto a disposizione per un dibattitto costruttivo che possa indirizzare me e altri utenti verso la soluzione migliore (considerando che questo problema è comune a molti).

Grazie!

0 Likes
4 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ha due soluzioni, fare il reso della TV oppure dotarsi di un player eterno.

Non esistono altre soluzioni.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LeChiffre, 

ti confermo che i formati e i codec supportati dal tv sono unicamente quelli indicati nella tabella di compatibilità che puoi consultare a pag. 160 del manuale d'uso del tv:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210910124253866/OSNDVBEUA-7.2.0_EM_OSCAR_EU_I...

La scelta è orientata soprattutto a formati di alta qualità che consentono la migliore esperienza visiva sui pannelli di ultima generazione.

Per poter vedere video con formati differenti, puoi valutare il collegamento a un dispositivo mobile, mediante le modalità indicate a pag. 12 del suddetto manuale.

Come puoi vedere, hai la possibilità di utilizzare Smart View se possiedi un dispositivo Galaxy, o Apple AirPlay se possiedi un prodotto iOS.

Se possiedi un Galaxy, puoi dare un'occhiata anche alla nostra pratica video guida:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/condividi-i-contenuti-dal-tuo-telefono-alla-tv/

In alternativa, puoi valutare il collegamento di un box esterno che possa supportare app specifiche per la lettura dei formati da te indicati: per informazioni precise sulla compatibilità di tali box, tuttavia, è fondamentale fare riferimento ai produttori degli stessi.

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MAVERICK26
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica,

Perdonami ma a che pagina del manuale posso trovare i codec supporti per The frame 43" del 2021? Molte le sigle ma non trovo corrispondenza.

Grazie infinite anticipo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MAVERICK26, benvenuto sulla Community Samsung!

Puoi trovare la tabella dettagliata con i codec audio e video supportati dal modello QE43LS03AAUXZT a pag. 161 e successive del manuale d'uso:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202401/20240110145457587/OSNDVBEUA-7.8.0_EM_OSCAR_EU_I...

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi a riguardo.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes