in data 17-01-2022 09:16 AM
SAMSUNG The Frame 4K 55LS03A Black 2021 - PROBLEMA VISUALIZZAZIONE FILE
A seguito del mio acquisto e la conseguente installazione in ogni sua parte del televisore, scopro con mio enorme dispiacere che lo schermo non è in grado di leggere tutti i formati video classici (I vari DivX). A seguito di alcune ricerche fatte, ho capito che in sostanza legge solo compressioni video in MKV (per carità la qualità è altissima ma le dimensioni dei file sono notevoli).
A quanto sembra SAMSUNG ha deciso che a partire dal 2018 tutti i televisori nati a partire da quella data, non avranno più un software adeguato per la lettura di questi vecchi formati. Trovo assurdo che una Smart-TV del 2021 abbia un freno nei confronti delle vecchie tecnologie digitali.
Facendo ricerca nello store SAMSUNG, ho notato che VLC non è disponibile e quindi non ho idea su come risolvere questa soluzione.
Resto a disposizione per un dibattitto costruttivo che possa indirizzare me e altri utenti verso la soluzione migliore (considerando che questo problema è comune a molti).
Grazie!
in data 17-01-2022 09:36 AM
Ha due soluzioni, fare il reso della TV oppure dotarsi di un player eterno.
Non esistono altre soluzioni.
18-01-2022 09:31 AM - modificato 18-01-2022 09:31 AM
Ciao LeChiffre,
ti confermo che i formati e i codec supportati dal tv sono unicamente quelli indicati nella tabella di compatibilità che puoi consultare a pag. 160 del manuale d'uso del tv:
La scelta è orientata soprattutto a formati di alta qualità che consentono la migliore esperienza visiva sui pannelli di ultima generazione.
Per poter vedere video con formati differenti, puoi valutare il collegamento a un dispositivo mobile, mediante le modalità indicate a pag. 12 del suddetto manuale.
Come puoi vedere, hai la possibilità di utilizzare Smart View se possiedi un dispositivo Galaxy, o Apple AirPlay se possiedi un prodotto iOS.
Se possiedi un Galaxy, puoi dare un'occhiata anche alla nostra pratica video guida:
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/condividi-i-contenuti-dal-tuo-telefono-alla-tv/
In alternativa, puoi valutare il collegamento di un box esterno che possa supportare app specifiche per la lettura dei formati da te indicati: per informazioni precise sulla compatibilità di tali box, tuttavia, è fondamentale fare riferimento ai produttori degli stessi.
Restiamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità!
Ciao
in data 31-12-2024 12:17 AM
Ciao Veronica,
Perdonami ma a che pagina del manuale posso trovare i codec supporti per The frame 43" del 2021? Molte le sigle ma non trovo corrispondenza.
Grazie infinite anticipo.
in data 31-12-2024 03:58 PM
Ciao MAVERICK26, benvenuto sulla Community Samsung!
Puoi trovare la tabella dettagliata con i codec audio e video supportati dal modello QE43LS03AAUXZT a pag. 161 e successive del manuale d'uso:
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi a riguardo.
Ciao!