Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Shop - problemi spedizione

(Argomento creato il giorno: 03-02-2021 08:41 PM)
519 Visualizzazioni
DucaConteSemenzara
Journeyman
Opzioni

Carissimo Forum, 

A seguito di acquisto di TV the frame 2020 e di lavasciuga, per un importo di circa 1.500 € finanziati immediatamente il 26 di febbraio,  mi ritrovo ad oggi (3 febbraio), dopo circa 10 gg. con un ordine ancora in "processing" e in attesa della risposta dalla finanziaria. Contattato il numero preposto, in prima istanza mi è stato aperto un ticket di assistenza, adducendo che vi era stato un problema con la comunicazione della pratica tra la finanziaria e samsung. La gentile operatrice si è premurata dicendomi che in due gg. mi avrebbe contattato addirittura il corriere. Chiaramente interpellati nuovamente dopo due giorni, in tutta risposta, mi è stato detto che il ticket in questione non era ancora stato aperto e che quindi avrei dovuto aspettare un tempo più o meno imprecisato. Qui i miei dubbi si fanno sempre più fitti..così come le mie domande!

Possibile che un ticket di richiesta urgente per il semplice sblocco di una pratica, venga ignorato per 48ore??

Se non avessi chiamato samsung chiedendo lumi, chi si sarebbe accorto di un finanziamento accettato e chiuso a fronte di una spedizione bloccata nel limbo del "processing"??

Siamo sicuri che non ci siano problemi di altra natura quali prodotti venduti senza disponibilità (guarda caso l'asciugatrice non è più disponibile) che ne fanno tardare (a chissà quando) la spedizione?? Questo Sarebbe molto grave per innumerevoli fattori: in primis la mancata e tempestiva comunicazione al cliente che paga o addirittura finanzia lasciando molteplici dati personali e documenti, secondariamente per l'attesa e l'importanza che questi elettrodomestici comportano... lavatrice rotta, attendo un mese senza sapere quando smetterò di lavare a mano poiché nessuno mi sa dare informazioni??

La mia speranza è che qualcuno da samsung legga una segnalazione dopo 10gg dalla conclusione dell'ordine, solo per far partire l'iter della spedizione..

Accetto le problematiche segnalatemi dagli operatori, ma vorrei informazioni chiare e tempistiche precise, non dichiarazioni ogni volta contrastati! 

Spero in una vostra risposta, nel caso abbiate vissuto una situazione come la mia.

Attendo vostre 

8 Risposte
Dorin12
Pioneer
Opzioni
ai sbagliato un po le date forse 26 di gennaio ai fatto finanziamento tranquilla può capitare. La findomestic in questo periodo lavora tanto in quanto sono migliaia i finanziamenti per comprare i telefono Samsung seri S21. secondo me poi contattare la finanziaria a vedere se è stato acetato o respinto il tuo prestito. Buona Serata
0 Likes
DucaConteSemenzara
Journeyman
Opzioni
si, ovviamente era il 26 gennaio, grazie per la segnalazione! :smiling-face:
ho scritto a findomestic, mi hanno risposto che la risposta positiva alla richiesta di finanziamento, era stata inoltrata a samsung immediatamente!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DucaConteSemenzara,

ti diamo il benvenuto in Community!

Ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato, in modo da poter monitorare la situazione. Per ricevere supporto immediato e preciso, ricordo che gli unici canali preposti per lo Shop sono il numero verde 800.025.520 e la Live Chat.

Sarà quindi importante contattare nuovamente questi canali per ricevere supporto, ma sarà comunque mia cura verificare le segnalazioni inoltrate.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mario1304
Navigator
Opzioni
Aggiungo e segnalo un altro problema oggi del samsung shop. dopo aver messo i prodotti nel carrello quando si va a finalizzare l'acquisto non fa selezionare l'indirizzo di spedizione, ma consente esclusivamente il servizio di "clicca e ritira". tutto questo da questa mattina. Aperta chat per assistenza mi da 85 utenti in coda e chiaramente la chat si interrompe.
0 Likes
DucaConteSemenzara
Journeyman
Opzioni

Ho risposto al tuo messaggio con le informazioni che mi hai richiesto. Spero si possa trovare una soluzione! Grazie mille 

0 Likes
DucaConteSemenzara
Journeyman
Opzioni

Piccolo aggiornamento dopo il mio terzo contatto con il servizio clienti telefonico: la sempre gentilissima operatrice, mi spiega che dopo due settimane dall'aver effettuato l'ordine, la pratica non è stata ancora avviata per via di una comunicazione errata tra findomestic e samsung. Ora con l'apertura di un ticket, tale pratica avrà solo bisogno di una verifica, e di iniziare il nuovo iter per la spedizione.. questo potrebbe richiedere sino a 14 giorni lavorativi (tre settimane??) dalla presa in carico del ticket assistenza. A questa attesa si aggiungerà, ovviamente, il tempo canonico per la preparazione dell'ordine e per la spedizione.  Praticamente 6 settimane (incrociando le dita) dal momento della conferma del finanziamento! Ciò che trovo inconcepibile è la lentezza nel trovare una soluzione rispetto alle tempistiche per l'acquisto. L'importanza di ovviare ad un problema creato non dal consumatore, deve essere per modi, tempi e priorità, in cima ad ogni tabella di marcia, ne va della serietà di una azienda (ma questo è opinabile e concetto troppo etereo). In soldoni si traduce in scontentezza del consumatore, cattiva pubblicità referenziale e mancati introiti. Una azienda che dimostra invece cura per il cliente e tempestività nel risolvere problematiche anche gravi, ottiene fiducia e stima.. ergo... "la prossima volta che in tempo pandemico e di crisi economica, vorrò sborsare qualche migliaio di euro, mi posso fidare di loro".... beh... io sono lontano da questo pensiero... e più incline ad evangelizzare il mio scontento facendovi (nel mio piccolo) perdere potenziali guadagni... ah.... aspetto ancora una risposta ai messaggi privati in cui provvedevate ad un controllo (vi ringrazio comunque, poiché -magari- non era neppure dovuto).

Tanto vi dovevo 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DucaConteSemenzara,

comprendo il tuo stato d'animo. Personalmente sto monitorando costantemente la situazione grazie ai dati che mi hai fornito. 

So che l'attesa è snervante, ma al momento gli uffici preposti sono al lavoro sulla tua segnalazione. 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DucaConteSemenzara
Journeyman
Opzioni
Riccardo_F io ti ringrazio e so che la cosa non può dipendere da te... non ti posso neppure chiedere di metterti nei miei panni, dato che la lavatrice deputata a lavarli, chissà quando me la manderete! ;). scherzi e leggerezza a parte... hai comunque più potere di me, per attivarti e capire che cosa stia succedendo. i problemi esistono e si risolvono! lo accetto! rendere la situazione grottesca come uno sketch dei Monty Python, non credo faccia piacere a nessuno in questo momento!
aspetto un tuo riscontro a seguito di nostra conversazione privata! grazie mille
0 Likes