Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s95b cambio sorgente su sky

(Argomento creato il giorno: 05-01-2023 03:34 PM)
1302 Visualizzazioni
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Salve, 
stamattina mi è arrivato il nuovo tv Samsung S95B. Fatta la configurazione e i collegamenti. Ho collegato il decoder Sky Q. Col vecchio Pamasonic VT20 succedeva che ogni volta che accendevo il decoder Sky, la sorgente cambiava sulla sorgente hdmi corrispondente, e poi una volta che spegnevo il decoder, tornava alla sorgente tv. 
Adesso invece, se imposto il decoder con "controllo hdmi", quando lo accendo il tv cambia automaticamente sorgente, ma quando lo spengo non torna alla sorgente tv, rimane lì e mi appare la schermata che mi avverte di controllare il collegamento con l'hdmi.
C'è modo di farlo tornare automaticamente alla sorgente tv?
Grazie.
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Non ho eliminato la mia risposta. Sicuramente ci è stato l'intervento da parte di un moderatore o expert.
Anche io...solo e unicamente Samsung: partendo dalle Buds (diversi modelli) , solamente 4 TV e 3 soundbar, telefoni da oltre 15 anni e frigorifero che ha la bellezza di 13 anni; tutti prodotti che superano le aspettative.
Anche io ho Sky Q collegato al TV e accade la stessa cosa.
Per quanto riguarda l'agognato 4k, è una questione di "visione" .
A casa guardiamo la Formula 1 in 4k. Sono l'unica che non apprezza. I miei figli dicono che sono boomer e che il 4k è un level up. Questione di gusti e non di scarsa qualità del TV
0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Ma infatti, stiamo parlando comunque di prodotti top di gamma, quindi come livello siamo lì, qualche difettuccio l'hanno tutte le marche, non esiste il prodotto perfetto. Il 4k mi piace nei film (aspetto di vedere come sarà il tennis). 🙂
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
🎾
MBIONDI
Apprentice
Opzioni

Ciao,

hai anche tu il problema all'accensione con la TV e il decoder Sky?

Vorrei acquistarla anche io ma se ha questi problemi evito

Grazie

0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
L'unico problema è quando spengo il decoder sky, la TV non torna automaticamente sul ddt. Quindi bisogna selezionare manualmente la sorgente TV. Ma è una cosa veramente da poco, basta farci l'abitudine. È un particolare talmente insignificante che non vale la pena di prenderlo in considerazione come motivo per non acquistare questo televisore, che a mio parere è straordinario. Fra l'altro adesso c'è anche il modello 2023, che è migliorato sia nell'immagine che nel comparto audio, inoltre consuma anche di meno. Però mi è sembrato di capire che di questi nuovi modelli l'erede dell'S95B non è l'S95C ma l'S90C. Cerca informazioni in internet.

P. S. Se a TV acceso accendo il decoder sky, cambia automaticamente sorgente e seleziona il decoder. Se a TV spento accendo il decoder sky, automaticamente si accende anche la TV e si sintonizza sul decoder.
MBIONDI
Apprentice
Opzioni

Ciao,

grazie mille, avevo letto di altri problemi...speriamo non sia il mio caso.

Ultima curiosità: premendo a lungo il tasto dello spegnimento del telecomando Sky si spegnerà anche la TV? E il telecomando di Sky ti gestisce senza problemi il volume della TV?

Grazie ancora

0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Sì e sì. A me era venuto un colpo a un certo punto perché il telecomando del decoder non regolava più il volume né accendeva/spegneva la TV. Poi invece.....ho realizzato che la soundbar messa davanti la base della TV copriva il sensore.....allora l'ho lievemente spostata in modo che il telecomando di sky mandasse il segnale senza ostruzioni. Puoi ben immaginare quanto mi sia sentito un def ic iente. 😁 😁 😁
MBIONDI
Apprentice
Opzioni

ahahaha, era successo anche a me con la TV che ho...lascia stare...

Ma tu hai Sky Q o platinum? Da quanto tempo hai questo decoder? Usi la risoluzione in 4K su SKY?

0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Sky q. Sì uso anche il 4k dove disponibile. Uso anche Netflix, Prime Video, Paramount+. Il decoder ce l'ho da diversi anni ormai.
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Mi sono accorto di una cosa proprio adesso, perché ho voluto controllare. Con il telecomando del decoder sky è possibile selezionare la sorgente. Basta premere il tasto in basso a sinistra, ti si apre il menù della tv con l'elenco delle sorgenti, e ripremerlo più volte fin quando non selezioni la sorgente desiderata (non si possono usare i tasti freccia azzurri) e poi premere ok (il tasto azzurro centrale).
0 Likes