in data 05-11-2020 07:20 PM
Buona sera,
ho acquistato il TV in oggetto da Mediaworld il giorno 8aprile 2020 durante il primo lockdown. Leggendo sulle istruzioni avevo notato quante strabilianti possibilità di uso erano disponibili. Ora a seguito della morte di Gigi Proietti volevo registrare alcuni programmi a lui dedicati. Ho seguito tutte le istruzioni ma non ne sono venuto a capo. Sbaglio qualcosa o il TV che ritenevo "evoluto" è una presa per i fondelli. Faccio notare che avevo un Samsung 32" di circa una quindicina di anni che cominciava a dare qualche problema per cui avevo deciso di mandarlo in pensione, ritenendo giusto aggiornare il parco TV. Qualcuno può indicarmi qualche soluzione? Grazie
in data 06-11-2020 10:07 AM
Ciao Members_T9q61uC, benvenuto sulla Community Samsung!
Questo modello di Smart TV Samsung destinato al mercato italiano, così come tutti gli altri modelli più recenti, non dispone di PVR e di conseguenza non è possibile registrare programmi su hardisk. Tale informazione è indicata anche nelle specifiche del prodotto presenti sul nostro sito:
Tale funzione viene descritta sul manuale in quanto questo è unico per tutti i paesi e viene semplicemente tradotto nelle diverse lingue. Proprio per questo, nel paragrafo dedicato alla registrazione dei programmi, viene indicato che:
Considera che nelle Smart Tv attuali sono disponibili app e servizi interattivi HbbTV (ad esempio RAI Play, tivuon! e Mediaset Play) che consentono comunque di rivedere gratuitamente in streaming i programmi degli ultimi 7 giorni dei principali emittenti Rai, Mediaset e La7.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 06-11-2020 07:51 PM
Cara Veronica compro Samsung da una vita, ma la tua risposta, benché segua le direttive della società, non mi soddisfa minimamente. Mi sembra di leggere Topolino quando zio Paperone fa leggere con il microscopio le note del contratto al povero Paperino. Trovare sul mercato TV con PVR incluso a molto meno di € 610,00, non fa solo, usando un eufemismo, indisporre ma mette una seria ipoteca su miei eventuali futuri acquisti. Sfido chiunque a leggere e capire un manuale fornito in forma digitale tramite la TV. Penso che Samsung giochi sul fatto che ognuno va a cercarsi ciò che man mano gli interessa, per poi scoprire che questo non c'è, quest'altro non è previsto qui ecc. anche fornire un manuale uguale per tutti è sicuramente fuorviante, se non ingannevole. Infatti troppe informazioni o notizie portano il consumatore a capire sempre meno. Mi dispiace ma questa non è serietà. Mi chiedo se i TV venduti in altre parti di Europa abbiano le stesse caratteristiche di quelli venduti in Italia. Alla fine penso che invece di aver preso un ultimo "grido" , ho preso invece una grande "sola". Saluti
in data 07-11-2020 03:49 PM
Ciao Members_T9q61uC,
comprendiamo il tuo disappunto, tuttavia le risposte che sono state fornite da @Veronica_F sono risposte ufficiali, verificabili anche dalle specifiche del prodotto che lei stessa ha riportato.
Noi rispondiamo dei prodotti commercializzati per il nostro mercato, distribuiti da Samsung Italia: le specifiche di prodotti provenienti da altri mercati potrebbero differire, tuttavia i nostri prodotti non prevedono la presenza di PVR dal 2018.
Ciao,