Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung lcd 40 pollici devo sintonizzare la lista canali tutti i giorni, si cancellano quando spengo

(Argomento creato il giorno: 25-01-2014 12:10 AM)
9405 Visualizzazioni
sonyas1
First Poster
Opzioni

Modello della tv le40n87bd il problema è molto noioso, tutte le volte che spengo, devo sintonizzare la lista canali, non trovo menu e sotto menu, dove dire alla tv di aggiornarsi da sola. La tv a 7 anni, circa.  Non so, come fare. Anche un semplice canale come italia uno, devo cercarlo, e fare la sintonizzazione tutte le volte che acdendo la tv. Cosa puo' essere?? Grazie è la prima volta che entro, qui. :_) L altra tv Samsung piu' recente che ho in cucina non mi presenta questo problema perchè si aggiorna da sola.

0 Likes
4 Risposte
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, per prima prova ad aggiornare il firmware alla versione più recente.  Per aggiornare il firmware leggi il modello preciso sull'etichetta posta dietro al TV e cerca il tuo modello dal sito Samsung>Supporto>TV

La procedura per l'aggiornamento è la seguente:

1) vai sul primo rigo corrispondente al Download> Firmware clicca sul file e salvalo sul Desktop del pc;

2) prendi una pendrive formattala in FAT32;

3) clicca sul file che hai salvato sul desktop e aprilo;

4) quando ti viene proposto dove salvarlo scegli la pendrive;

5) clicca sulla cartella che ti si crea con il file salvato e poi chiudila;

6) rimozione sicura della pendrive;

7) inseriscila nel TV;

😎 dal menu del TV>Supporto>Aggiornamento software

Il TV si spengerà e si riaccenderà da solo fino al completamento dell'aggiornamento.

9) dal menu fai un reset del TV.

...in bocca al lupo e buona VISIONE. Facci sapere.

CIAO, Francy

0 Likes
sonyas1
First Poster
Opzioni

grazie Francy, ma nella sezione che mi hai indicato, il mio modello è sprovvisto di firmware. Mi da' soltanto i manuali, e basta.  Cosa posso fare di altro???

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, a questo punto non ti rimane che chiamare l'assistenza al n.ro verde e spiegare il problema che presenta il TV e che non trovi il firmware aggiornato.

Ciao

0 Likes
sonyas1
First Poster
Opzioni

Grazie Francy, domani contatto l assistenza, il firmware ho controllato dalla tv, è vecchiotto, è del 2008 strano, che non abbiano, piu' fatto aggiornamenti, per quella tv, molto strano..

0 Likes