15-11-2016 12:33 PM - modificato 15-11-2016 12:40 PM
Ciao,
Il mio TV Samsung UE49KS7500 visualizza per solo 20 minuti circa i dispositivi presenti in rete (in questo caso il NAS della QNAP) tramite DLNA, dopodichè sparisce dalle sorgenti e non viene più visualizzato e l'unico modo per farlo ricomparire è tenere premuto il tasto power off del telecomando fino a che fuoriesce sul TV la scritta Samsung UHD Quantum Dot (presumo sia una sorta di riavvio/reset).
Ovviamente tutti gli altri miei dispositivi (iPhone, iPad, Mac, Pc, Android) riescono a vedere il NAS in rete.
C'è qualche altro modo a me sconosciuto per visualizzarlo sempre e non essere costretto a riavviare il TV ogni 20 minuti?
Spesso leggo di Allshare, ma onestamente sulle app non lo vedo e tanto meno nell'appstore.
Grazie
in data 18-01-2017 11:28 AM
Ciao
sto avendo lo stasso problema con un TV UE32K5500, massimo 20 minuti e salta il DLNA
Tu hai risolto nel frattempo?
Grazie
in data 18-01-2017 12:14 PM
Purtroppo no...
L'unica soluzione che ho trovato è quella di utilizzare Plex (lo trovi nello store di Samsung).
Ho anche sentito Samsung ma non hanno saputo trovare una soluzione al problema.
Ora è uscita la versione 1160 del firmware, non ho ancora aggiornato, ma dubito risolverà.
18-01-2017 12:49 PM - modificato 18-01-2017 12:51 PM
Ho già installato (tramite chiavetta USB) la versione 1160, ma non ha risolto questo problema
Ma con Plex ti sta funzionando?
Hai dovuto installarlo solo sulla TV o devi anche cambiare il software che ti gestisce il server DLNA
Stasera comunque provo con Plex... grazie del consiglio
in data 20-01-2017 01:13 AM
Devi installare la versione server sul nas e la versione client sul TV.
Direi che funziona abbastanza bene.
C'è un po' di sbattimento iniziale per rinominare tutti i file come vuole Plex (vedi istruzioni sul sito di Plex) per far sì che riconosca tutto alla perfezione ma poi ne vale la pena in effetti.
in data 20-01-2017 09:40 AM
Grazie della info
Al momento ho risolto mettendo una power line che colleghi il modem router alla tv vis LAN e ho risolto
Non posso installare Plex sul server perché uso come server DLNA dirttamente il router (ASUS DSL-N55U)
Al momento con la Powerline (NETGEAR PL1000-100PES) sto avendo un segnale molto stabile (naturalmente) con DLNA, Netflix e NowTV