Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung au7090 è compatibile con comandi vocali?

(Argomento creato il giorno: 10-12-2023 10:06 PM)
514 Visualizzazioni
Samotworld
Student
Opzioni
Salve,
Ho un televisore EU43AU7090U. Il telecomando in dotazione non ha i comandi vocali, volevo sapere se il televisore supporta questa funzionalità (per usarla con Brixby o Google assistant ) e nel caso se qualcuno potesse suggermi il codice di un telecomando originale che possa funzionare anche su questo televisore tramite comandi vocali. Grazie mille 
Tommaso
3 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Se la TV non ha il telecomando SMART con microfono, deduco che non e' compatibile con i comandi vocali con Bixby. Se non erro non e' nemmeno compatibile con Google Assistant.

Samotworld
Student
Opzioni
Temo anche io, mi era venutonil dubbio perchè dal telecomando smart thing comunque mi dava l'input vocale, ma se lo provi dice che c'è un problema di rete (il che non è possibile perchè entrambi i dispositivi sono sullo stesso wifi)
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Samotworld, benvenuto sulla Community Samsung!

Il telecomando fornito in dotazione con il tuo AU7090 non offre il pulsante per i comandi vocali poichè il tv non ha alcun sistema vocale integrato. Tale informazione è reperibile nella pagina web dedicata al modello, che trovi sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/au7002-55-inch-uhd-4k-smart-tv-ue55au7090uxzt/#specs

Veronica_F_0-1702909815869.png

Come puoi vedere, Bixby non è disponibile, mentre per quanto concerne Google Assistant e Alexa viene indicato "Works with": questa voce indica che i due assistenti non sono integrati (in quel caso, verrebbe indicata la voce built-in), ma il tv può essere collegato ad un dispositivo Google Home o ad un dispositivo Alexa.

Alla luce di ciò, utilizzare un altro telecomando non ti consentirebbe di interagire a voce con il tv, ma potresti associare il tv ad un dispositivo esterno: dato che hai indicato il tuo interesse per Google Assistant, potresti dirci se disponi di un prodotto Google Home?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes