Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung 6500 Passare dai canali DVB-T a quelli satellitari da telecomando... come?

(Argomento creato il giorno: 13-04-2014 11:30 AM)
17995 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

baraco1
Pioneer
Opzioni

Ieri ho comprato il quarto TV Samsung Smiley Molto-felice

un 6500 da 55 pollici .. ho collegato la parabola con doppio LNB (HB e Astra 19.2) e ho fatto la ricerca... TUTTO OK.

Ecco non sono riuscito a trovare come passare "agevolmente" dai canali TV del digitale terrestre a quelli satellitari senza passare per

Menu' -> Trasmissione -> Antenna e Satellite...

C'è qualche scorciatoia?

Smiley imbarazzato

E poi per tornare a vedere la TV "normale" come faccio?

Ho trovato questa "via" pulsante SMART-HUB e poi selezionando un canale sulla destra e dando ok...

Altre soluzioni?

Altra curiosità quando schiaccio CH LIST i nomi dei canali mi appaiono tagliati, c'è qualche opzione per far leggere IL NOME COMPLETO del canale?

Smiley frustrato

Ho cominciato a smanettare sui preferiti e mi sembra di aver capito che i canali sono divisi per DVBT e DVBS senza la possibilità di averli TUTTI insieme.

A proposito di preferiti c'è un tasto per la chiamata DIRETTA (tipo il mio ex-ricevitore satellitare) e quindi la visualizzazione sullo schermo dei canali che vedo di più?

Ringrazio

0 Likes
11 Risposte
Tino1
First Poster
Opzioni

effettivamente questo samsung anche a me sembra avere parecchie mancanze!

comunque per passare da sat a ddt e viceversa, piccola scorciatoia, lista canali, poi in alto a dx puoi scegliere antenna, satellite e tivusat, sempre scomodo è però almeno non devi andare nel menu.

Da come capisco sembra che il tv è fatto per vedere sempre o sul satellite o sul terrestre.

Infatti addirittura non si possono creare preferiti mischiati sat+ddt.

Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao baraco e benvenuto!

Ti confermo quanto scritto da Tino, il metodo più veloce è con il tasto CH list e spostandosi a sinistra o destra per cambiare le liste dei canali. Sul CH list, il nome dei canali è quello, non è modificabile Smiley Triste
Confermo anche che non c'è possibilità di mischiare canali digitali e satellitari, il TV crea 2 liste separate!
pr1
First Poster
Opzioni

Ma é possibile che la Samsung non possa fare un aggiornamento del firmware, dove ci sia la possibilità di creare una lista favoriti comune, come funziona su ogni decoder DVB-T/S?

Oppure almeno prevedere un tasto con il quale si possa passare con una sola operazione dal terrestre al digitale o viceversa!  

0 Likes
pfdesign
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho un samsung led 3d d6500 collegato direttamente con la parabola per il momento senza cam e scheda tivusat. Ho fatto la ricerca automatica impostando TIVU' e mi trova circa 2000 canali tra cui molti di mediaset cripati per la mancanza della scheda ovviamente. Il problema è che quando spengo il tv e lo riaccendo ogni volta mi scompare tutta li lista dei canali trovati da satellite precedentemente e mi chiede di rifare la ricerca automatica. Se non la faccio compare la scritta segnale debole o assente. Non li memorizza perchè manca la cam con scheda tivusat? o potrebbe essere un problema della tv che non riesce a tenere in memoria la lista dei canali? la parabola sembra funzionare bene.

Ringrazio in anticipo per la risposta!Smiley Felice

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao e benvenuto ai nuovi! Smiley Strizza l'occhio

@pr: non è possibile creare una lista di canali mixati. Tale funzione è presente solo sui TV professionali dedicato all'uso in albergo! Sui TV domestici verranno sempre create 2 liste separate!

@pfdesign: prova a fare un aggiornamento del firmware, scaricandolo da qui e installandolo sul TV seguendo queste istruzioni! Dopo l'aggiornamento procedi con un reset, tenendo premuto il tasto EXIT da telecomando per una decina di secondi!

0 Likes
azzurraan1
First Poster
Opzioni

ma il 40 ju 6500 ha anke il satellite incorporato???e se si ke dv fare x metterlo????

0 Likes
danigo1
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io ho acquistato un TV 48uj7000, il passaggio dai canali ricevuti dall'antenna ai canali ricevuti da satellite è veramente poco "smart" i la procedura più veloce è sicuramente quella da CH-LIST / OPZIONI / ANTENNA. Ho notato anche un'altra cosa: a volte il menù TRASMISSIONE è inibito, la funzione risulta non disponibile quindi non è possibile procedere ad aggiornamenti dei canali ecc. non ho capito da quale circostanza dipenda. Grazie per l'attenzione Daniele
0 Likes
azzurraan1
First Poster
Opzioni
scusami ma questo aggiornamento va bene anke x me ke ho il 40 ju6500???
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
@azzurraan ciao, no il modello JU6500 non ha il tuner satellitare integrato.

@danigo ciao e benvenuto! Ti confermo che il modo più veloce effettivamente è quello che hai scritto tu. Per quanto riguarda il menù non selezionabile, dipende dalla sorgente su cui sei sintonizzato. Ad esempio, su HDMI, il menù Trasmissione è disattivato.
0 Likes