in data 10-09-2021 10:31 PM
Salve, ho acquistato da poco questo modello da 600euro circa, e siamo rimasti delusi dalle immagini in movimento. Mi spiego: i movimenti sono accentuati, sembrano immagini girate con una actioncam da 50 euro, tanto sono "spigolosi". Non c'è naturalezza, ne sinuosità nel movimento, sembra in alcuni momento montato a "scatti". Faccio un esempio, lo spot della Decathlon, 30 secondi e ti viene il mal di mare dopo averlo guardato. Premetto, ancora non ho smanettato nelle impostazioni, magari posso sistemare qualcosa, spero. NUlla da ridire sulla qualità delle immagine ferme, ma anche di eventi sportivi. I film non si riescono a guardare, non esiste fluidità, i movimenti di camera risultano innaturali. Spero davvero si possa intervenire, perchè una tv simile non la voglio, preferivo il mio vecchio tv cassone da 200 euro a 1080x720.
in data 10-09-2021 10:35 PM
in data 10-09-2021 10:54 PM
in data 11-09-2021 10:58 AM
Ciao Luca19711,
benvenuto in Community!
Mi spiace che, almeno per il momento, la visione dei contenuti non stia soddisfando pienamente le tue aspettative.
Come punto di partenza, credo che i suggerimenti di @Anatolia siano un'ottima base. Mi sento però di aggiungere un'ulteriore serie di prove: oltre alle varie impostazioni, infatti, sarebbe utile provare a cambiare anche la modalità d'immagine.
Per esempio, potresti provare la modalità Dinamica su tutte quelle scene veloci. La modalità Film quando desideri guardare un film, appunto, andando anche a modificare i vari parametri laddove lo ritenessi opportuno.
Facci sapere se la situazione migliore, eventualmente saremo pronti a fornirti ulteriori suggerimenti.
Ciao!
12-09-2021 05:51 PM - modificato 19-09-2021 10:08 PM
su Au9070 come su tutta la gamma samsung 2021 devi attivare il motion plus / Picture clarini, questo video ti illustrerà come fare:
in data 13-09-2021 02:36 PM
Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.
Non ho avuto in questi giorni molto tempo (e sinceramente voglia) per fare delle prove, però ieri sera ho cambiato la modalità "Film" e gia qualcosa cambia, i colori sono più "pastosi". Ho scoperto girando in rete dell'effetto "soap opera" contro cui molti registi famosi ed attori (tra cui Christofer Nolan e Tom Cruise) si battono; in pratica una impostazione di default che tutti i produttori di tv implementano. Vi consiglio di darci una occhiata. Tornando a noi, dopo aver cambiato la modalità su "Film" ho visto che sotto c'era un altra modalità, "Filmaker mode" e con questa dovreste togliere l'effetto "soap opera" di cui parlavo prima. Aggiungo che per risolvere il mio problema, dovrebbe essere giusta il video/risposta di Pathfinder. Non ho la possibilità di agire ora perchè non sono a casa, ma la soluzione credo sia questa. Grazie infinite!
in data 14-09-2021 04:31 PM
Ciao Luca19711,
ci tenevo a ringraziarti per i ragguagli inviatici e il tempo speso nel fornirci tali aggiornamenti.
Ti suggerisco di verificare e monitorare il funzionamento del tv nei prossimi giorni, al fine di accertarti che il funzionamento sia quello congruo.
Rimango a disposizione.
Ciao!