in data 26-11-2020 10:21 AM
Buongiorno,
vorrei sapere se esiste, da acquistare a parte, un telecomando puntatore per la TV in oggetto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-11-2020 08:58 PM
Io ho questo, vanno bene tutti gli Air Mouse per Android e PC.
in data 26-11-2020 11:11 AM
Non sono previsti. In alternativa puoi sempre collegare un mouse alla tv o usare il trackpad touch tramite l'app su smartphone
in data 26-11-2020 01:19 PM
I puntatori che intendi tu si chiamano AIR MOUSE, ne acquisti uno qualsiasi e il ricevitore lo inserisci in una presa USB della TV, funzionano perfettamente, hanno gia' i driver installati quindi non devi installare nulla.
in data 26-11-2020 05:14 PM
Grazie! Non ne conoscevo l'esistenza, hai qualche modello da suggerirmi?
in data 26-11-2020 08:58 PM
Io ho questo, vanno bene tutti gli Air Mouse per Android e PC.
27-11-2020 08:49 AM - modificato 27-11-2020 08:50 AM
Non generalizzerei cosi... La maggior parte di questi dispositivi vanno bene con Android Tv, pc o box Android.
Su alcuni modelli è anche specificato che non funzionano con le smart Tv di Samsung, Lg e Sony ad esempio.
Quindi dire che vanno bene tutti non è molto corretto.
Per evitare falsa informazione o aspettative, sarebbe più corretto indicare all'utente che FORSE ci sono in commercio alcuni modelli che funzionano anche con smart tv Tizen
in data 27-11-2020 04:31 PM
Gli AIR MOUSE emulano il classico mouse e tastiera a filo quindi funzionano su tutte le SMART TV di questo mondo.
in data 15-12-2023 07:15 PM
in data 18-12-2023 10:46 AM
Ciao Tonino44, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di offrirti un supporto mirato, potresti indicarci il codice modello completo del tv in tuo possesso? Puoi trovarlo nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello ed è indicato con la voce "MODEL CODE":
In alternativa, sui modelli più recenti, puoi reperirlo dal seguente menu:
In attesa di un tuo riscontro, posso dirti che i modelli di Smart TV Samsung più recenti possono essere controllati mediante tastiere, mouse e gamepad, i quali possono essere collegati sia via USB che via bluetooth.
A titolo di esempio, ti riporto l'estratto del manuale di uno dei nostri tv lanciati sul mercato nel 2023:
Tieni conto che, al fine di essere certi di una completa compatibilità di un determinato prodotto con i nostri tv, è opportuno fare riferimento al produttore di quest'ultimo: generalmente, sui siti internet dei produttori di dispositivi come mouse, tastiere e gamepad è possibile trovare delle liste di compatibilità esaustive.
Ho cercato sul web il codice modello che hai indicato e mi risulta essere un telecomando destinato ai tv LG: se si tratta di un telecomando che viene connesso a quei tv via bluetooth, è possibile che non possa essere utilizzato sui nostri tv, poichè dovrebbe prevedere una procedura di pairing adeguata per i tv LG ma non per i nostri televisori.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 08-08-2024 10:36 PM
Salve,
Ne approfitto per chiedere un modello compatibile anche con il mio:
OLED 4K 55" S95D TV 2024
Grazie