Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ru7175 telecomando puntatore?

(Argomento creato il giorno: 26-11-2020 10:21 AM)
2486 Visualizzazioni
Luck7
Student
Opzioni

Buongiorno,

vorrei sapere se esiste, da acquistare a parte, un telecomando puntatore per la TV in oggetto.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Io ho questo, vanno bene tutti gli Air Mouse per Android e PC.

rc11-android-monitor-wireless-keyboard-air-mouse-remote-controller-with-gyroscope-for-android-google-tv-box---1572249591126._w500_

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Non sono previsti. In alternativa puoi sempre collegare un mouse alla tv o usare il trackpad touch tramite l'app su smartphone 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

I puntatori che intendi tu si chiamano AIR MOUSE, ne acquisti uno qualsiasi e il ricevitore lo inserisci in una presa USB della TV, funzionano perfettamente, hanno gia' i driver installati quindi non devi installare nulla.

0 Likes
Luck7
Student
Opzioni

Grazie! Non ne conoscevo l'esistenza, hai qualche modello da suggerirmi?

0 Likes
Soluzione
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Io ho questo, vanno bene tutti gli Air Mouse per Android e PC.

rc11-android-monitor-wireless-keyboard-air-mouse-remote-controller-with-gyroscope-for-android-google-tv-box---1572249591126._w500_

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Non generalizzerei cosi... La maggior parte di questi dispositivi vanno bene con Android Tv, pc o box Android. 

Su alcuni modelli è anche specificato che non funzionano con le smart Tv di Samsung, Lg e Sony ad esempio. 

Quindi dire che vanno bene tutti non è molto corretto. 

Per evitare falsa informazione o aspettative, sarebbe più corretto indicare all'utente che FORSE ci sono in commercio alcuni modelli che funzionano anche con smart tv Tizen

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Gli AIR MOUSE emulano il classico mouse e tastiera a filo quindi funzionano su tutte le SMART TV di questo mondo.

Tonino44
First Poster
Opzioni
Io ho questo modello an-mr18ba può funzionare su samsung smart? Grazie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tonino44, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto mirato, potresti indicarci il codice modello completo del tv in tuo possesso? Puoi trovarlo nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello ed è indicato con la voce "MODEL CODE":

Veronica_F_0-1702371498351.jpeg

In alternativa, sui modelli più recenti, puoi reperirlo dal seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo tv.

In attesa di un tuo riscontro, posso dirti che i modelli di Smart TV Samsung più recenti possono essere controllati mediante tastiere, mouse e gamepad, i quali possono essere collegati sia via USB che via bluetooth.

A titolo di esempio, ti riporto l'estratto del manuale di uno dei nostri tv lanciati sul mercato nel 2023:

Veronica_F_0-1702892576690.png

Tieni conto che, al fine di essere certi di una completa compatibilità di un determinato prodotto con i nostri tv, è opportuno fare riferimento al produttore di quest'ultimo: generalmente, sui siti internet dei produttori di dispositivi come mouse, tastiere e gamepad è possibile trovare delle liste di compatibilità esaustive.

Ho cercato sul web il codice modello che hai indicato e mi risulta essere un telecomando destinato ai tv LG: se si tratta di un telecomando che viene connesso a quei tv via bluetooth, è possibile che non possa essere utilizzato sui nostri tv, poichè dovrebbe prevedere una procedura di pairing adeguata per i tv LG ma non per i nostri televisori.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Aleteck
First Poster
Opzioni

Salve,

Ne approfitto per chiedere un modello compatibile anche con il mio:

OLED 4K 55" S95D TV 2024

Grazie