Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolto : Amazon Prime Video TV Samsung UE46F8500

(Argomento creato il giorno: 27-09-2020 06:59 PM)
434 Visualizzazioni
V4n3ssa
Apprentice
Opzioni

Sintomo su TV Samsung UE46F8500,Firmware:T-FXPDEUC-1136.0

L'app Amazon Prime si apre correttamente, si seleziona la serie ma poi si riceve il messaggio di errore quando il film si avvia.

Ho ricevuto il nuovo firmware dal get.mo sverzello1978 e dal supporto Samsung in chat( nuovo firmware T-FXPDEUC 7000.1). Vi descrivo la procedura ufficiale con la quale ho risolto definitivamente.

1) reset elettrico del TV

Per effettuare un reset elettrico, basta scollegare il TV dalla presa elettrica per almeno 40 minuti; prima di ricollegare la presa tenere premuto 7 secondi il tasto Power sul TV (non dal telecomando).

2) Se non sei [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] fai il backup dell'elenco canali PRIMA DEL RESET SW : Menu->Trasmissione->Imp.Canale->Trasferimento elenco Canali (metti il pin)->esporta su USB

3) reset software: menu-> "Supporto", successivamente "Auto Diagnosi" ed infine "Reset".

Ti chiederà di inserire un PIN, se non lo hai mai modificato dovrebbe essere 1111 oppure 0000.

4)Solo dopo aver  queste operazioni, devi aggiornare il firmware con il file e seguendo la guida che trovi di seguito: [RIMOSSO CONTENUTO ESTERNO]

5)Dopo il riavvio TV e impostazioni iniziali (lingia, scansione canali, etc) RIPRISTINA l'elenco canali :

Menu->Trasmissione->Imp.Canale->Trasferimento elenco Canali (metti il pin)->importa da USB

Spero sia utile

3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao V4n3ssa, benvenuta sulla Community Samsung,

ti ringraziamo per il tuo contributo :smiling-face:

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Maccio
First Poster
Opzioni

Vorrei risolvere il medesimo problema sullo stesso identico dispositivo. 

Purtroppo i contenuti inclusi nel post di V4n3ssa sono stati eliminati così da non permettermi di scaricare il firmware in questione. 

Vorrei chiedere come poter contattare "sverzello1978" e se c'è possibilità di downgrade nel caso si presenti qualche problema. Leggevo che alcuni presentavano il problema della perdita di memoria della sintonizzazione canali dopo l'aggiornamento di alcuni firmware.

In chat non mi risponde nessuno.

0 Likes
V4n3ssa
Apprentice
Opzioni

Ciao Maccio, 

vai sul sito della samsung , sezione supporto . Utilizza la chat perchè veloce ed immediata ma credo entro le 18:00.. Un bot ti guiderà per le domande di rito e potrai indicargli problematica, modello del TV e versione Firmware. Un operatore si collegherà in chat qualche minuto più tardi, quindi attendi (abbi fede) e potrà inviarti un link per scaricare il nuovo firmware. 

Dopo il nuovo firmware tutto funziona (nessun problema canali) inclusi i servizi HBBTV (Rai, Mediaset Play,etc)

Un Saluto

0 Likes