in data 24-12-2018 08:12 AM
Buongiorno a tutti,
sarei a chiedervi un consiglio, da pochi giorni mi è stato sostituito il pannello lcd della televisione (in quanto difettoso nella retroilluminazione). Su alcune parti del pannello ho notato la presenza di alcuni micro righi (quelli che si vedono in controluce per intenderci). Vorrei sapere se ci sono dei prodotti validi per toglierli (una sorta di "polish" per schermi), oppure se è meglio lasciare tutto così.
Considerando che non danno fastidio durante la normale visione, eviterei di utilizzare qualsiasi prodotto non garantito al 100%... grazie in anticipo per le risposte e buone feste a tutti!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-12-2018 05:08 PM
Buonasera Veronica,
grazie per la risposta. Fortunatamente ho risolto, quelli che sembravano micro righi erano in realtà "segni di sporco" che con il semplice panno in microfibra per schermi non venivano via; tuttavia inumidendo lo stesso con un po' d'acqua (ed effettuando più passaggi di pulizia) sono scomparsi.
Ovviamente ho utilizzato un panno espressamente dedicato alla pulizia degli schermi lcd ed ho applicato una frizione delicatissima sulla superficie dello schermo onde evitare danneggiamenti (la protezione degli schermi lcd è molto più delicata rispetto a quella dei vecchi CRT)...
in data 27-12-2018 09:42 AM
Ciao Gab1975, Benvenuto sulla Community Samsung!
Non abbiamo modo di consigliare prodotti per la rimozione dei graffi in quanto non ne garantiamo il funzionamento; inoltre un uso non corretto di un prodotto potrebbe procurare anche ulteriori danni al pannello.
In caso di danni fisici sul tv consigliamo sempre di fare riferimento al nostro supporto tecnico, al fine di valutare come procedere
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 27-12-2018 05:08 PM
Buonasera Veronica,
grazie per la risposta. Fortunatamente ho risolto, quelli che sembravano micro righi erano in realtà "segni di sporco" che con il semplice panno in microfibra per schermi non venivano via; tuttavia inumidendo lo stesso con un po' d'acqua (ed effettuando più passaggi di pulizia) sono scomparsi.
Ovviamente ho utilizzato un panno espressamente dedicato alla pulizia degli schermi lcd ed ho applicato una frizione delicatissima sulla superficie dello schermo onde evitare danneggiamenti (la protezione degli schermi lcd è molto più delicata rispetto a quella dei vecchi CRT)...
in data 27-12-2018 06:25 PM