Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Righe orizzontali su QE55Q7FAMT

(Argomento creato il giorno: 01-12-2019 12:34 AM)
1704 Visualizzazioni
Paolo978
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

da qualche giorno compaiono fastidiose bande orizzontali, di una decina di centimetri di spessore durante la visione delle app di Netflix o Amazon prime video.

Queste bande scompaiono o sono meno percettibili durante la visione di Sky (anche con Netflix aperto dal decoder  invece che dall'app sono meno visibili o assenti).

il firmware è aggiornato e dall'autotest immagine non si rilevano problemi (anche se la foto mostrata è molto chiara e il problema è particolarmente evidente su sfondo più scuro.

suggerimenti? 

0 Likes
14 Risposte
Gekol
Voyager
Opzioni
Posta delle foto cosi' ci rendiamo meglio del problema.
0 Likes
Paolo978
Apprentice
Opzioni

DDDE11AF-6507-4F36-B457-176C58C95F02.jpeg

56A2DF80-05FB-4FE2-A197-34DBC15B0E95.jpeg

0 Likes
Paolo978
Apprentice
Opzioni
Si vedono (male) le bande di cui parlavo, sullo sfondo... problema evidente con Netflix e prime video, non con sky
0 Likes
Paolo978
Apprentice
Opzioni
Nessun suggerimento? L’assitenza tace?
0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

@Paolo978  ha scritto:
Nessun suggerimento? L’assitenza tace?

Gli Expert sono impiegati Samsung e quindi fanno orario ufficio dal lunedi al venerdi.

0 Likes
Paolo978
Apprentice
Opzioni

Beh il post è aperto da martedì 😅

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo978,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo978
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento:

dopo molte telefonate al servizio assistenza (molto gentili in verità) oggi è arrivato un tecnico che dopo aver provato a cambiare il cavo di è portato via la tv (benché mi avessero quasi garantito che potevano cambiare pannello e scheda madre a domicilio e che lo avrebbero fatto).

Mai più Samsung!!! 
1) il mio primo Samsung 40 pollici si è spento dopo appena un mese di utilizzo e l'ho dovuto portare in assistenza (20 giorni senza)

2) il mio secondo te Samsung un 4K 50 pollici dopo 24 mesi ha iniziato ad avere un alone scuro nei bordi inferiori (probabile accumulo di polvere)

3) l'osannato QLED (3000 euro di listino quando è uscito) dopo 20 mesi di utilizzo necessita di cambio pannello.

Penso di avere dato a questa casa produttrice fin troppa fiducia. Adesso basta.

spero di riavere il mio tv in fretta e quando verrà il momento di cambiarlo passerò alla concorrenza. 

0 Likes
Paolo978
Apprentice
Opzioni

E comunque trovo inaccettabile che l'assitenza mi abbia garantito il cambio del pannello a domicilio e che invece,  al termine della giornata di lavoro evidentemente, abbia deciso di portarsi via la tv quando era evidente dalle mille foto che mi hanno fatto mandare, che il problema fosse il pannello.

Forse occorrerebbe fare dei controlli periodici sui centri di assistenza a cui si appaltano gli interventi!! 

0 Likes