in data 01-09-2020 02:51 PM
Da qualche giorno è presente una riga verticale nera e nonostante "controllo immagine" e "reset" è sempre presente. L'apparecchio è stato acquistato nel 2017.
Non ditemi che la soluzione è quella della sostituzione del pannello in quanto la riterrei non conveniente dal punto di vista economico e sicuramente molto ma molto prematura per un prodotto samsung.
C'è una soluzione alternativa?.
Grazie
in data 02-09-2020 09:40 AM
Ciao Tony4691, benvenuto sulla Community Samsung,
ci confermi, dunque, che la riga risultava visibile anche nelle immagini proposte dal test immagine?
In questo caso, è necessario segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, al fine di valutare le opportune modalità di assistenza. Considera che l'intervento specifico da eseguire viene stabilito dal tecnico del nostro centro di assistenza, a seguito di una perizia sul prodotto.
Restiamo a disposizione,
ciao!
in data 02-09-2020 10:01 AM
Buongiorno,
confermo, dunque, che la riga risulta visibile anche nelle immagini proposte dal test immagine.
Comunico che ho notato anche una macchia nera che sembra espandersi in basso a dx dello schermo.
Ho utilizzato la mail come modalità per contattare il "supporto tecnico" spiegando nel dettaglio tutta la problematica ed allegando più immagini riguardanti la problematica.
Al momento nessuna risposta.
In attesa di riscontro
Cordiali SalutiVisione TV
Test Immagine
in data 02-09-2020 09:54 PM
@Tony4691 anche io ho lo stesso tuo problema qsti ku6400 fanno schifo
in data 03-09-2020 09:22 AM
Ciao Tony4691,
eseguendo una verifica risulta che nel pomeriggio di ieri il supporto abbia risposto alla tua e-mail.
Rimaniamo a disposizione!
@Antonio1991, ti abbiamo risposto QUI.
Ciao
in data 03-09-2020 12:06 PM
Grazie Veronica,
riporto alcune parti della risposta fornitami dal supporto:
"Mi spiace molto per l'inconveniente riscontrato. Purtroppo, sebbene molto raramente ed il nostro obiettivo è che non capiti assolutamente, i prodotti elettronici possono avere dei malfunzionamenti" ed ancora:
"..... purtroppo a volte può capitare un malfunzionamento. Mi auguro che in futuro riusciremo a soddisfare a pieno le sue esigenze e farla ricredere sulla qualità dei nostri prodotti”
Francamente, scusi lo sfogo, ma mi sembra una risposta molto deludente.
Mi si dice in sintesi che dopo appena 3 anni un prodotto, anche se reputato di alta tecnologia come quelli della Samsung, può avere un malfunzionamento (problematiche di questo genere anche in questa comunity sono molto presenti) e quindi allo stesso tempo mi si augura di potermi ricredere sui prodotti Samsung.
Come dovrei ricredermi? Mi ritrovo nelle condizione di dover “buttare” un televisore di appena 3 anni (la sostituzione del pannello mi costerebbe più del televisore) e ricomprarne uno a prezzo pieno.
Mi scusi ma a questo punto se Samsung non ci viene incontro in qualche modo (agevolazioni per un eventuale riacquisto) è chiaro che si è tentati di cambiare produttore.
Non crede?
Grazie
In attesa di riscontro
Cordiali Saluti
in data 03-09-2020 12:25 PM
Ciao Tony4691,
ci dispiace che la risposta abbia suscitato in te del disappunto.
I malfunzionamenti possono effettivamente presentarsi, seppur raramente, su qualsiasi prodotto elettronico di qualsiasi tipologia, fascia e marchio.
Proprio per via di tale possibilità, i nostri tecnici autorizzati sono dislocati su tutto il territorio per poter intervenire tempestivamente.
Considera che, su una Community ufficiale, è regolare che vi sia una maggiore incidenza di segnalazioni di anomalie di vario tipo, proprio in quanto lo staff Community è a disposizione per fornire supporto.
Comprendiamo il disagio che può emergere in una simile situazione, tuttavia è regolare che venga emesso un preventivo di spesa per la riparazione, nel momento in cui la garanzia risulta essere scaduta e non sussiste alcuna estensione di garanzia.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 04-09-2020 10:38 AM
Chapeau............🙈🙉🙊