Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga nera orizzontale

(Argomento creato il giorno: 18-03-2024 09:20 PM)
452 Visualizzazioni
maddalenavescovo
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

Improvvisamente e senza ragione è comparsa una riga nera nel mio televisore The Frame QE50LS03AAUXZT acquistato nel 2021 quindi con garanzia scaduta. È veramente inaccettabile che un prodotto di simile valore abbia questo problema che leggendo nel forum ho appreso essere estremamente diffuso, se lo avessi saputo non avrei acquistato Samsung. A questo punto cosa devo fare? È scandaloso che tutti abbiano questo problema appena scade la garanzia, sovraccaricando il cliente della spesa di un difetto di fabbricazione. 

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao maddalenavescovo, benvenuta sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per la situazione e comprendo il rammarico, dal momento in cui riscontrare un malfunzionamento su un prodotto non è mai piacevole, a prescindere dal tempo di utilizzo.

In merito a quanto hai scritto, posso comprendere che leggere alcuni casi simili al proprio possa allarmare e possa portare a pensare ad un caso diffuso, ma posso garantirti che i nostri prodotti vengono sottoposti a precisi test qualitativi e che tale condizione non è diffusa ad un numero elevato di tv: tieni conto che sul web si possono leggere prevalentemente richieste di aiuto relative ad inconvenienti, ma, al fine di avere un'idea chiara della situazione, è fondamentale raffrontare il numero di segnalazione con la quantità di tv in circolazione.

Inoltre, nonostante i nostri prodotti siano sottoposti ad attenti controlli qualitativi, alcuni esemplari possono presentare dei guasti e ciò può accadere per qualsiasi prodotto elettronico, a prescindere dall'età e dagli anni di garanzia.

Detto questo, ci confermi che la riga in questione è su qualsiasi schermata e a prescindere dalla sorgente tv selezionata (canali tv, app o sorgenti HDMI)?

Hai provato anche ad effettuare un test immagine, seguendo questi passaggi?

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Avvia test immagine

In questo test, verranno proposte sullo schermo varie immagini di prova, a colori e in bianco e nero: la riga è visibile anche su quelle schermate? Si tratta di un test fondamentale al fine di poter confermare con certezza la natura hardware dell'inconveniente.

Se la riga è visibile anche in fase di test, sarà necessario sottoporre il tv alla perizia di un centro di assistenza autorizzato: i tecnici, dopo un controllo accurato, possono emettere un preventivo di spesa che potrai accettare o rifiutare.

Facci sapere se vorrai procedere. Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
maddalenavescovo
First Poster
Opzioni

Si ho provato a fare il test e la riga nera è sempre presente. Come posso procedere? 

0 Likes
Andreacina13
First Poster
Opzioni

Buonasera 

confermo lo stesso problema 

televisore Samsung acquistato a settembre 2022, tenuto maniacalmente ancora munito di pellicola in tutta la cornice 

0 Likes
Andreacina13
First Poster
Opzioni

È possibile risolvere questo problema ? 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Andreacina13 🤝!

maddalenavescovo, in questo caso, potrai scegliere se recarti personalmente presso il centro di zona o se, invece, preferisci far intervenire sul posto il tecnico.

In quest'ultimo caso, dal momento in cui la tv è fuori garanzia, oltre ai costi di riparazione, andranno sostenuti anche i costi di uscita.

Per aprire un ticket di assistenza mi puoi inviare, in privato, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installata la tv
  • s/n del prodotto

Andrea_C_0-1711029250748.png

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Diversamente, se desiderassi recarti personalmente al centro, forniscimi il CAP del tuo comune.

Andreacina13, mi spiace per l'accaduto. 

Hai già contattato la nostra rete di assistenza? Quale indicazione ti è stata fornita? Nel test immagine, l'anomalia si manifesta comunque?

Allega pure, a questa discussione, un riscontro fotografico dell'anomalia che stai avvertendo. Per allegare la foto, clicca sull'icona evidenziata.

Andrea_C_1-1711029366706.png

Attendo tue.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
maddalenavescovo
First Poster
Opzioni

Buongiorno Andrea,

Ho provato a contattarti in più giornate ma esce sempre il messaggio di errore

"Nessuno degli utenti ha attivato i messaggi privati. Il messaggio non verrà inviato."

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @maddalenavescovo,

ti ho inviato un messaggio privato. 😊

Fammi sapere.

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Federica910
First Poster
Opzioni

Riscontro lo stesso problema degli altri utenti. 
Tv the frame, garanzia scaduta da 2 mesi, compare riga nera nella parte bassa dello schermo. Effettuato il test immagine, la riga è sempre presente.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Federica910, benvenuta nella nostra Community!

Privatamente, ho provveduto a fornirti alcune indicazioni utili per procedere con l'assistenza.

Ti aspetto!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes